Francesco Salvi, in cosa è laureato il celebre attore? | Retroscena inaspettato

Sapete in cosa è laureato il celebre attore Francesco Salvi? Non c’entra niente con lo spettacolo, nessuno se l’aspettava.

laureato Francesco Salvi
Francesco Salvi (Getty Images)

Francesco Salvi è uno degli attori e comici più amati di sempre. Indimenticabili le sue apparizioni in Don Matteo, Un medico in famiglia e tanti altri, Salvi ha prso parte a Un passo dal cielo 6. L’attesissima fiction del giovedì sera di Rai 1 vede moltissimi volti noti dello spettacolo e non solo: Terence Hill, Katia Ricciarelli, Giusy Buscemi, sono solo alcuni dei celebri nomi che compaiono della serie più seguita di sempre. Salvi ha interpretato “Roccia”, il sovrintendente capo forestale, padre di Chiara (Claudia Gaffuri) e fratello di Assunta (Katia Ricciarelli). Francesco Salvi è un noto comico oltre che attore e regista, ma sapete in cosa è laureato? Il suo titolo di studio vi lascerà a boccherà aperta!

LEGGI ANCHE>>> Terence Hill, dal passato: “Ho bevuto mentre giravo” | Il racconto

In cosa è laureato Francesco Salvi?

Salvi Francesco laureato
Francesco Salvi (Getty Images)

Nato nella provincia di Varese nel 1953, Francesco Salvi vanta una ricca carriera alle spalle. Attore, regista, cantante e cabarettista, proprio in quest’ultimo settore esordisce negli anni ’80 a Milano. Salvi ha lavorato con i big dello spettacolo italiano, da Antonio Ricci a Massimo Boldi. Eppure Salvi ha un titolo di studio davvero inaspettato. Lo sapevate?

LEGGI ANCHE>>> Antonella Clerici, conoscete il titolo di studio? Non lo indovinereste mai!

Prima di iniziare a lavorare come cabarettista e prima del fortunato incontro con Antonio Ricci, che diventerà l’autore delle sue performance, Salvi ha frequentato l’università. In particolare, è laureato al Politecnico di Milano in architettura. Dopo un periodo come assistente del suo professore, Salvi decide di seguire la sua più grande passione: quella per il mondo dello spettacolo. Ma non è tutto!

La proposta di un regista internazionale

Come dimenticare Francesco Salvi in Un medico in famiglia? La famosissima serie di Rai 1 ha appassionato milioni di spettatori dal 1998 al 2016. Proprio per la celebre serie, Salvi ha rinunciato alla proposta di un regista internazionale. Di cosa si tratta?

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

Salvi è stato contattato da Mel Gibson, attore e regista statunitense di fama mondiale, per partecipare a La passione di Cristo. L’attore lombardo, però, ha rinunciato al ruolo a causa di una sovrapposizione con le riprese della storica serie tv italiana.

Eravate a conoscenza dell’inaspettato titolo di studio del celebre attore Francesco Salvi?

 

Impostazioni privacy