Finale Isola dei Famosi, niente è più come prima: cosa succederà?

Tante novità per questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi: la finale si sta avvicinando, ma sarà molto diversa da quelle del passato, scopriamo perché.

isola dei famosi
Isola dei Famosi (Instagram)

Un nuovo appuntamento con l’Isola dei Famosi ci aspetta questa sera in prima serata su Canale 5. Questa quindicesima edizione del famoso programma non è stata delle più semplici: alcuni concorrenti hanno dovuto lasciare il gioco prima del previsto per problemi di salute e gli ascolti non sono stati così alti come ci si aspettava.

Mancano ormai solo 4 puntate per la finale, che quest’anno sarà molto diversa rispetto a quelle degli scorsi anni. Lo show condotto dalla splendida Ilary Blasi dovrà cambiare le sue regole per rispettare le norme vigenti in Italia per quanto riguarda il Covid. Ecco perchè ci saranno dei cambiamenti mai visti prima d’ora. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa succederà.

LEGGI ANCHE >>> com’è iniziata la carriera del famoso naufrago?

Isola dei Famosi: finale diversa dal solito, cosa cambierà

isola dei famosi ilary
Ilary Blasi (Mediaset)

Il reality Mediaset ha avuto un discreto successo rispetto agli altri anni. Per quest’edizione si è deciso di andare in onda due volte alla settimana, decisione che forse ha messa a dura prova la riuscita del programma. Molti concorrenti hanno avuto vari incidenti sull’isola dell’Honduras, tra questi ricordiamo Elisa Isoarsi e l’ex calciatore Paul Gascoigne, che infatti hanno lasciato il gioco molto presto. Questa sera ci sarà una nuova eliminazione, ma il naufrago avrà la possibilità di continuare il gioco su Playa Imboscadissima, dove ci sono già Roberto Ciufoli e Beatrice Marchetti.

LEGGI ANCHE >>> Iva Zanicchi e l’inconveniente in studio

La grande novità di questa edizione però, riguarda proprio la finale del prossimo 7 giugno. Come annunciato da Tv Blog, per la prima volta nella storia del programma il vincitore di questa edizione verrà decretato in Honduras, e non più in studio. La decisione di procedere in questo modo dipende, come abbiamo già accennato, dalle normative riguardanti il Covid. Quando i naufraghi tornano in Italia devono trascorrere due settimane in quarantena, motivo per il quale non si possono recare subito in studio. Ed è per questo che ques’anno il vincitore sarà eletto a distanza, mentre starà ancora in Honduras.

L.M.

Impostazioni privacy