Denzel Washington: “Mi cacciarono”, passato difficile | Fan sconvolti

L’attore Denzel Washington ha rivelato un particolare davvero stupefacente sul suo passato che mai avremmo immaginato: scopriamo cosa gli successe.

Denzel Washington
Denzel Washington (Getty Images)

Questa sera, lunedì 24 maggio, su Italia 1 sarà trasmesso Safe House – Nessuno è al sicuro, diretto da Daniel Espinosa. Il film vede protagonisti Ryan Reynolds e l’amatissimo Denzel Washington. La pellicola parla di un ex agente della CIA, Tobin, che viene interrogato e torturato dalla CIA stessa. Durante l’interrogatorio, però, un gruppo di mercenari attacca la base uccidendo tutti. Gli unici a salvarsi sono Tobin ed un agente sopravvissuto che dovranno per forza collaborare per fuggire dai temibili mercenari.

Il film ha avuto dei buoni incassi al botteghino anche se, visti gli attori coinvolti, ci si aspettavano risultati migliori. Denzel, ancora una volta nei panni del protagonista, ha offerto un’interpretazione in linea con gli standard alti a cui ci ha sempre abituati. L’attore, sebbene oggi sia una delle più grandi star di Hollywood, ha vissuto un passato abbastanza turbolento e movimentato. Scopriamo cosa gli è successo.

LEGGI ANCHE > > > Gemini Man, Will Smith: “Sono un mulo” | Da non credere

Il passato difficile di Denzel Washington

Denzel Washington film
Passato turbolento per Denzel Washington (Getty Images)

Denzel Washington è sicuramente una star internazionale molto amata dal pubblico. I suoi film hanno fatto la storia del cinema mondiale e Denzel si è anche assicurato due premi Oscar. Uno lo ha vinto nel 1990 come miglior attore non protagonista, l’altro, nel 2002, come miglior attore protagonista. Sembra difficile immaginarlo, eppure, in passato, Denzel non era proiettato verso un futuro brillante. A raccontarlo è lui stesso in un’intervista rilasciata ad ioDonna. 

LEGGI ANCHE > > > Charlize Theron: l’incredibile trasformazione dell’attrice | Irriconoscibile

Un giorno mi cacciarono dal college e mi rispedirono a casa per sei mesi“, racconta Denzel. “Il semestre seguente ritornai, mi iscrissi a una classe di recitazione, e la mia vita cambiò“, aggiunge poi, spiegando quale fu il momento della svolta. “Nell’arco di un anno passai da voti infimi in tante materie a recitare nell’Imperatore Jones di Eugene O’Neill“. Un cambiamento davvero radicale che ha permesso a Denzel di arrivare ai vertici del cinema mondiale. 

e.f.

Impostazioni privacy