Giorgio Panariello, cosa faceva prima di diventare famoso? | Il racconto

Sapete cosa faceva il celebre Giorgio Panariello prima di diventare famoso? Lo ha raccontato lui stesso a Verissimo, da non credere!

prima Giorgio Panariello
Giorgio Panariello (Getty Images)

Il comico toscano non sbaglia mai un colpo. Comico, attore e regista dall’incredibile talento, i suoi film sono indimenticabili. Da Bagnomaria a Al momento giusto, quello di Panariello resterà un nome per sempre impresso nella storia del cinema italiano. Imitatore dalla bravura strabiliante, il suo cavallo di battaglia è Renato Zero, che interpreta alla perfezione. Oggi Giorgio Panariello è uno dei personaggi televisivi più amati e richiesti di sempre, eppure la sua gavetta prima di iniziare a lavorare nel mondo dello spettacolo è stata davvero dura. Sapete che lavori faceva da giovane? Ecco il racconto incredibile fatto a Verissimo.

LEGGI ANCHE>>> Andrea Damante, com’era ai tempi di Uomini e donne? | Grande cambiamento

Cosa faceva Giorgio Panariello prima del successo?

Panariello Giorgio prima
Giorgio Panariello (Getty Images)

Nato a Firenze nel 1960, Giorgio Panariello raggiunge il grande successo insieme al collega Carlo Conti nei primi anni ’90. In quel periodo, infatti, i due presero parte a Vernice Fresca, una trasmissione in onda su un’emittente locale in Toscana. Da attore a regista a comico, quello di Panariello è un talento a tutti gli effetti. Dietro la sua simpatia, però, c’è una dura gavetta fatta di lavori umili che nessuno avrebbe potuto immaginare. Ecco quali.

LEGGI ANCHE>>> Paola Perego, impossibile dimenticare | Nel passato

Panariello ha iniziato a lavorare in giovane età. Dopo il diploma all’Istituto alberghiero, il giovane Giorgio inizia a lavorare in un cantiere navale. “Fosse stato per me non sarebbe partita una barca”, ha detto con grande simpatia Panariello in un’intervista a Verissimo. L’attore ha anche rivelato di aver lavorato come elettricista e di non aver avuto un inizio facile nel mondo dello spettacolo.

Un passato difficile

Non tutti sanno che Giorgio Panariello ha avuto un’infanzia abbastanza complessa caratterizzata dall’assenza dei genitori. L’attore fiorentino, infatti, è cresciuto insieme ai nonni dopo l’abbandono della madre, avvenuto a soli pochi giorni dal parto. Non solo.

Giorgio aveva un fratello, Francesco, tragicamente scomparso nel 2011. A separarli era un solo anno di età e Franco (così si faceva chiamare da tutti), il più piccolo dei due, è deceduto in circostanze ancora misteriose.

Eravate a conoscenza del racconto dell’attore fiorentino su cosa faceva prima di diventare famoso?

Impostazioni privacy