Beautiful, nessuno la sapeva | Una verità sconvolgente

Perché nessuno ha mai notato questo incredibile dettaglio in Beautiful? É una delle soap più seguite di sempre, è davvero sconvolgente.

dettaglio beautiful
Beautiful (Mediaset Play)

Una delle soap più longeve mai trasmesse in Italia è senza dubbio Beautiful. Prodotta negli Stati Uniti, tiene incollati milioni di telespettatori allo schermo ogni giorno ormai da più di 30 anni. Il segreto è nella trama avvincente che ad ogni puntata lascia i fan con il fiato sospeso. Chi non conosce le avventure di Ridge e Brooke e dei loro discendenti, sempre coinvolti in triangoli amorosi e complotti segreti. Oggi Beautiful è una delle soap più amate e seguite di sempre, ma come è stato possibile non notare questo dettaglio incredibile? Eppure c’è una ragione ben precisa dietro la scelta del misterioso elemento che negli anni ha caratterizzato la soap. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE>>> Mr Wrong, com’è nato il titolo della famosissima serie? | Retroscena curioso

Il misterioso dettaglio di Beautiful

dettaglio beautiful
Una scena della soap (Mediaset Play)

Nata nel 1987 dall’idea di un team statunitense, Beautiful ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Le vicende della famiglia Forrester e quelle dei Logan, ambientate sullo sfondo dell’incantevole Los Angeles, hanno appassionato intere generazioni. Sebbene il cast venga spesso aggiornato, vi sono alcuni personaggi che sono diventati dei volti storici nella soap, mai sostituiti. É il caso, ad esempio, di Eric Forrester, Brooke Logan e altri nomi celebri della soap. Questa è una precisa scelta dei produttori, insieme ad un’altra strategia che finora nessuno ha mai notato. Quale?

LEGGI ANCHE>>> Una Vita, terribile aggressione: fan increduli | Senza parole!

I fan più fedeli della soap avranno sicuramente fatto caso alla scarsa presenza di bambini. Fatta eccezione per il piccolo Douglas, che nelle ultime puntate si trova al centro di una contesa tra Thomas e Hope, i protagonisti bambini a Beautiful sono davvero pochi. Il perchè è da ricercare nelle scelte della produzione e, in particolare, in una tecnica usata da tempo in Beautiful.

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

Si tratta dell’invecchiamento precoce (anche detta SORAS), una tecnica molto utilizzata in numerose soap. Consiste nel far rimanere un personaggio bambino per poco tempo, di solito qualche episodio. Ecco spiegato perchè i bambini all’interno di Beautiful crescono così in fretta, diventando subito adolescenti e poi adulti. Questo è stato il caso di Hope, Steffy e tanti altri personaggi.

Eravate a conoscenza di questo dettaglio che nessuno aveva notato nella celebre soap Beautiful?

Impostazioni privacy