Mr Wrong, com’è nato il titolo della famosissima serie? | Retroscena curioso

Sapete com’è nato il titolo della serie Mr Wrong? Una delle fiction più amate del momento ha delle origini davvero curiose, scopriamone di più.

titolo mr wrong
Mr Wrong (Mediaset Play)

La nuova serie turca che sta spopolando nel pomeriggio di Canale 5 è Mr Wrong- Lezioni d’amore. La fiction che vede Can Yaman di nuovo nella veste di protagonista ha riscosso un enorme successo. Merito delle incredibili vicende come quelle tra Ozgur ed Ezgi, che tengono migliaia di telespettatori ogni pomeriggio con il fiato sospeso. L’amore-odio tra l’avvenente ristoratore e la dolce ragazza fanno sognare gli uomini e le donne di ogni età. Sapete da dove deriva il titolo di Mr Wrong dato alla serie? In Turchia, paese d’origine della fiction, il nome ha un significato ben diverso. Ecco quale.

LEGGI ANCHE>>> Beautiful, dramma in famiglia: sono stati scoperti! | Che guaio

Com’è nato il titolo di Mr Wrong?

titolo mr wrong
Una scena della fiction (Mediaset Play)

La serie turca Mr Wrong- Lezioni d’amore è andata in onda per la prima volta in Italia a maggio del 2021 ed ha già riscosso un incredibile successo. Ancora una volta Can Yaman, il protagonista maschile della serie, si conferma amatissimo dal pubblico italiano, femminile e non solo. Complice la relazione con Diletta Leotta, Can è diventato uno dei personaggi più richiesti del momento. Non stupisce che ogni sua apparizione si trasformi in un incredibile successo. In Turchia, però, l’origine della serie tv è ben diversa. Lo sapevate?

LEGGI ANCHE>>> Una Vita, terribile aggressione: fan increduli | Senza parole!

Nel suo paese d’origine, la fiction ha un titolo ben diverso. Il nome originale, infatti, è Bay Yanliş che, tradotto in italiano, ha un significato diverso. Sembrerebbe, infatti, che le due parole trche signifihino, rispettivamente, “signore falso”. Una traduzione curiosa, dal momento che nel nostro Paese la serie tv è stata presentata con il titolo di “signore sbagliato”. Perchè?

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

Il motivo è probabilmente da ricercare nella trama. Dato l’accordo tra i due protagonisti, Ozgur ed Ezgi, di fingersi fidanzati, ognuno per un proprio tornaconto personale, il titolo in italiano semprerebbe abbastanza calzante. Bisogna aggiungere anche come la fiction ruoti attorno alla continua ricerca da parte di Ezgi, la protagonista femminile, dell’uomo giusto. Una ricerca che viene puntualmente delusa con l’incontro dell’ennesimo “uomo sbagliato”.

Eravate a conoscenza di com’è nato il titolo della celebre fiction Mr Wrong?

Impostazioni privacy