Un Posto al Sole, la verità su Palazzo Palladini | Fan increduli

Tutta la verità su Palazzo Palladini, location storica di Un Posto al Sole. Cosa si nasconde dietro l’elegante condominio? Da non credere.

verità un posto al soe
Un Posto al Sole (Rai Play)

Si è aggiudicata il titolo di soap opera tutta italiana più longeva di sempre. Un Posto al Sole ha appassionato intere generazioni fin dal 1996, anno in cui è andato in onda il primo episodio. Oggi le vicende di Marina, Roberto, Lara e Alberto sono più seguite che mai, grazie all’appuntamento quotidiano su Rai 3 e alla forte presenza della soap anche sui diversi canali social. Attenzione, però, al mistero che si cela dietro la celebre soap. Le vicende dei protagonisti si svolgono ormai da anni sullo sfondo di un suggestivo condominio a Posillipo, zona resideniale di Napoli. Ma non tutti conoscono la verità su Palazzo Palladini, la location storica di Un Posto al Sole. Ecco come stanno davvero le cose.

LEGGI ANCHE>>> Addio Can Yaman? Fan disperati, ma arriva la risposta

La verità su Un Posto al Sole

verità un posto al sole
Una scena della soap (Rai Play)

La soap Un Posto al Sole, nata dall’idea di un nutrito team di esperti internazionali, è tra le più seguite di sempre. Trampolino di lancio impareggiabile, sono molti gli attori e le attrici che hanno debuttato nella soap per poi intraprendere una carriera ricca di incredibili successi: da Serena Autieri a Ludovica Bizzaglia, solo per citarne alcune. Sono tantissimi gli spettatori che sono rimasti incantati dalla bellezza dei paesaggi e dall’eleganza delle ambientazioni, ma che cosa si nasconde dietro le location di Un Posto al Sole?

LEGGI ANCHE>>> Love is in the air, cosa vuol dire il titolo originale?

La scenografia della celebre soap è sempre stata quella di Palazzo Palladini, l’elegante condominio di Posillipo abitato dai simpatici quanto bizzarri personaggi. Eppure, questa granitica certezza potrebbe rompersi da un momento all’altro. Sì perchè la vera location della fiction è Villa Volpicelli, che nella soap “veste i panni” di Palazzo Palladini. Non solo!

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

Anche sulle scene girate all’interno c’è da fare chiarezza. Tutte le scenografie al chiuso, infatti, appartengono a dei set ricostruiti ad arte negli studi cinematografici, e non agli interni di abitazioni, come si potrebbe pensare. Nello specifico, gli studi in questione sono quelli Rai, sapientemente organizzati da esperti del settore.

Eravate a conoscenza della verità dietro Palazzo Palladini, la celebre location di Un Posto al Sole?

Impostazioni privacy