Home Spettacolo Beautiful è davvero la soap opera più lunga? La verità

Beautiful è davvero la soap opera più lunga? La verità

341
0

Beautiful va in onda da ben 34 anni: è la soap opera più lunga della tv? Scopriamo insieme qual è la verità.

beautiful soap più lunga
Beautiful è la soap più longeva della tv? (Mediaset Play)

La prima puntata è andata in onda in America nel lontano 23 marzo 1987: nonostante siano passati 34 anni da quel momento, Beautiful continua ad affascinare e tenere incollati allo schermo fan di tutto il mondo. Oggi torna con un nuovo elettrizzante episodio alle 13.45 su Canale 5: vediamo cosa ci aspetta.

Nella puntata in onda questo pomeriggio, ci saranno molti colpi di scena che riguardano la protagonista indiscussa della famosa soap opera. Stiamo parlando ovviamente della biondissima Brooke Logan Forrester. Nelle scorse puntate abbiamo appreso che Quinn e Shauna sono a conoscenza del bacio che si sono scambiati Brooke e Bill. Le due hanno anche un video che lo testimonia e Quinn vorrebbe usarlo per mettere i bastoni tra le ruote alla sua acerrima nemica. Nel nuovo episodio ci sarà un aspro confronto tra le due donne: chi la spunterà?

LEGGI ANCHE >>> una verità sconvolgente che nessuno conosceva

É Beautiful la soap opera più lunga di sempre?

beautiful brooke
Brooke in Beautiful (Mediaset Play)

Se in America la prima puntata di Beautiful è andata in onda nel 1987, qui in Italia l’abbiamo vista soltanto 3 anni più tardi, il 4 giugno 1990. Forse non molti lo ricordano, ma inizialmente la soap andava in onda su Rai 2! Dopo i primi 4 anni è passata su Rete 4 e infine su Canale 5, dove ancora oggi continua ad andare in onda. Ad oggi sono state girate ben 33 stagioni e il numero delle puntate americane è davvero impressionante: stiamo parlando di ben 8540 episodi! Con numeri così alti è plausibile pensare che Beautiful sia la soap opera più lunga di sempre, ma è davvero così?

LEGGI ANCHE >>> dramma in famiglia, sono stati scoperti

La verità è che la soap più longeva di tutti i tempi, almeno fino a questo momento, è la famosissima Sentieri! Lo show è iniziato infatti nel 1937 come un programma rediofonico, è arrivato in seguito in tv nel 1952 e si è concluso alla fine nel 2009. Per quanto riguarda il nostro paese invece, la soap opera più longeva è sicuramente Un posto al sole, che conta oggi ben 5710 episodi. Riuscirà Beautiful a raggiungere il record di Sentieri? Noi di sicuro ce lo auguriamo.

L.M.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here