Maurizio Costanzo, la confessione commovente sul figlio adottivo: è da Oscar

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi non hanno avuto figli naturali, ma nella loro vita di coppia c’è stata una scelta meravigliosa.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo Altranotizia

Sono sposati da ventisei anni. Maurizio Costanzo e Maria De Filippi rappresentano passato, presente e futuro della nostra televisione. Il giornalista romano ha da pochi giorni compiuto 83 anni. con un passato importante come giornalista, Costanzo ha inventato il Talk Show televisivo. Ha portato in televisione il piacere della parola, del dialogo che nasce tra il formulare le giuste domande ed il ricevere, ove possibile, le risposte desiderate.

Domandare è lecito, rispondere è cortesia” è sempre stato il suo motto. Centinaia di personaggi del mondo dello spettacolo lo devono ringraziare per il successo che hanno poi ottenuto. Al suo fianco un altro grande talento creativo: Maria De Filippi, 59 anni, ideatrice e conduttrice di programmi televisivi di grande successo. Per tale motivo oggi è indiscutibilmente la punta di diamante di Canale 5.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, due enormi talenti televisivi, una grande storia d’amore ed uno scrigno che contiene il loro gioiello più prezioso. Di chi si tratta?

Maurizio Costanzo, Maria ed una scelta meravigliosa

Siamo nel 2004, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono sposati già da nove anni e non hanno avuto figli. Non ancora. In quell’anno maturano quell’idea che la De Filippi definirà come la “cosa più bella che hanno fatto per il loro matrimonio” ovvero adottare un bambino. Il suo nome è Gabriele, ha soltanto 12 anni e da quel momento entra a far parte, come figlio, di una splendida famiglia. Figlio, lui stesso, di una scelta meravigliosa.

Gabriele oggi ha 29 anni ed è vissuto sempre lontano dai riflettori. Dopo aver conseguito il diploma ha iniziato a collaborare con la società di produzione di Maria De Filippi, la Fascino. Vi è quindi anche la sua “mano” nei programmi di grande successo condotti dalla madre quali “C’è posta per te” o “Amici“.

Un contributo che Gabriele preferisce dare da dietro le quinte, senza mai apparire davanti alle telecamere. Un rapporto che come racconta Maurizio Costanzo, lo ha legato ulteriormente a sua madre Maria. A proposito di papà Maurizio, cosa pensa di Gabriele il celebre conduttore?

L’amore di papà Maurizio

Se Maria De Filippi è sempre stata, da buona madre, “apprensiva”, Maurizio Costanzo, un pò come tutti i papà. è sempre stato più permissivo nei riguardi di Gabriele. Ma, come tutti i papà, in certi momenti non può resistere alle grandi emozioni: “Ricordo ancora la mia commozione quando, avrà avuto dodici anni, mi chiamò ‘papà’ per la prima volta”, ha confessato in una recente intervista al “Corriere della Sera”.

LEGGI ANCHE —-> Maurizio Costanzo, avete mai visto dove vive con Maria? Ecco le rare foto

LEGGI ANCHE —-> Maria De Filippi, il motivo per cui non ha avuto figli naturali: la rivelazione inaspettata

Nella medesima intervista Maurizio Costanzo sottolinea come l’arrivo nella loro casa di Gabriele abbia significato un ulteriore rafforzamento del rapporto con sua moglie Maria. E sulle eventuali differenze tra un figlio naturale ed un figlio adottato la sua risposta è un meraviglioso atto d’amore nei confronti di Gabriele: “All’inizio è una paternità diversa. Poi diventa uguale all’altra, a quella naturale. Ritengo il suo arrivo un miracolo“.

Maurizio e Gabriele Costanzo

Impostazioni privacy