Home Spettacolo Alessandro Borghese, lui si che è un vero figlio d’arte: i genitori...

Alessandro Borghese, lui si che è un vero figlio d’arte: i genitori sono dei divi della tv

267
0

Alessandro Borghese, il grande Chef, fenomeno televisivo, ha due genitori famosissimi di cui, però, non ha seguito le orme artistiche. Chi sono?

Alessandro Borghese primissimo pianoAlessandro Borghese Screenshot fonte_ Instagram

 

Si può essere figli d’arte in due modi. Si possono seguire pari pari le tracce paterne, materne o di entrambi i genitori oppure si può scegliere la strada, più comoda o più difficile a seconda dei punti di vista, che porti in tutt’altra direzione, quella che più affascina il diretto interessato.

Alessandro Borghese è un figlio d’arte a cinque stelle, per usare un metodo di valutazione a lui molto caro, avendo non uno, ma due genitori celebri. Il famoso Chef nato a San Francisco, ha chiaramente scelto una strada diversa, “altra” rispetto a quella percorsa con successo dai suoi genitori.

Alessandro Borghese, chi sono i genitori

Alessandro Borghese non ha scelto il mondo dello spettacolo, o meglio, al mondo dello spettacolo, più esattamente quello televisivo, è approdato grazie alla sua grande passione: la cucina. Una passione che inizia subito dopo la maturità, quando s’imbarca sulle navi da crociera, anche se all’inizio è soltanto un semplice lavapiatti.

Da quel momento è un continuo girare per il mondo, Londra, Parigi, San Francisco, sempre in movimento, sempre dietro ai fornelli, sempre più profondo conoscitore dei segreti culinari. Tornato in Italia, apre un’attività che porta le sue iniziali AB Normal  srl – Eatertainment Company, che opera nel settore della ristorazione e produzioni televisive.

Scopre prima, e meglio di altri, come il preparare piatti prelibati possa essere un format televisivo vincente. La sua simpatia, il suo fascino, la sua assoluta capacità e naturalezza dinanzi alle telecamere lo conducono verso un grande successo personale.

Quelle “doti” sono senza alcun dubbio un dono ereditato dai suoi genitori famosi. Ma chi sono appunto i genitori “divi” di Alessandro Borghese?

Chi l’avrebbe mai detto

Il suo papà era Luigi Borghese, attore di grande successo negli anni Sessanta, nonché noto imprenditore e produttore cinematografico. Luigi Borghese è scomparso nel febbraio del 2016. Di origini napoletane, suo figlio Alessandro lo ricorda come un bravissimo cuoco ed è da suo padre che ha ereditato la passione per la cucina: “era un cuoco della domenica, ma sapeva cucinare davvero bene”.

LEGGI ANCHE—-> Alessandro Borghese, l’incontro con la moglie Wilma: “Lei era già fidanzata”

LEGGI ANCHE—-> Alessandro Borghese, quella passione ‘ereditata’: il sorprendente retroscena sulla sua famiglia

La sua mamma è un volto notissimo della televisione e soprattutto del cinema: Barbara Bouchet. Attrice e ballerina tedesca, poi naturalizzata italiana, fu per 32 anni moglie di Luigi Borghese e madre di Alessandro e Massimiliano. La coppia si separò nel 2006. Barbara Bouchet può vantare una carriera lunghissima costellata di grandi successi cinematografici.

Barbara Bouchet primo piano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here