Vi siete mai chiesti com’è fatta la casa di Flavio Briatore? E’ fotonica!

Flavio Briatore, un uomo ed un manager vincente con alle spalle tante esperienze imprenditoriali. Ma dove vive l’imprenditore ed ex di Elisabetta Gregoraci e com’è la sua casa?

Flavio Briatore evento
Flavio Briatore fonte_ GettyImages

 

Flavio Briatore da Verzuolo, in provincia di Cuneo. Imprenditore e dirigente d’azienda. Nell’immaginario collettivo, soprattutto, un dirigente sportivo. Grazie alla famiglia Benetton entra nel grande circuito della Formula 1. Nel 1991 ha la geniale intuizione di ingaggiare dalla Jordan un giovane pilota che aveva corso soltanto un Gran Premio di Formula 1. Quel pilota si chiamava Michael Schumacher, che regalerà al team Benetton ben 2 titoli mondiali piloti consecutivi, nel 1994 e nel 1995.

Poi tante avventure, con qualche disavventura, in ambito imprenditoriale. Oggi è a capo del Gruppo internazionale di hospitality di lusso Billionaire Life. Una vita, quella di Flavio Briatore, sempre vissuta sulle prime pagine dei rotocalchi rosa per le sue avventure sentimentali.

Dal 1983 al 1987 è stato sposato con l’ex modella Marcy Schlobohm. Dal 1998 al 2003 è stato legato alla top model internazionale Naomi Campbell. E’ stata poi la volta della top model tedesca Heidi Klum, da cui ha avuto una figlia, Helene Boshoven “Leni”, nata nel maggio 2004.

Anche un uomo perennemente in movimento come Briatore, avrà sicuramente un luogo dove rifugiarsi e riposarsi dopo i continui impegni lavorativi.

Come sarà la casa di un uomo come Flavio Briatore?

Flavio Briatore e la sua meravigliosa dimora

Briatore vive a Montecarlo e nel principato monegasco è ubicata la sua meravigliosa residenza. Il manager piemontese l’ha progettata per la sua famiglia, in primis per il suo amato figlio Nathan Falco e per Elisabetta Gregoraci, ormai sua ex moglie, con la quale, però, ha mantenuto ottimi rapporti.

La sua splendida casa è divisa in due grandi ambienti: quello dedicato esclusivamente alla sua famiglia ed un altro dove avvengono gli importanti incontri di lavoro. Essendo nate con diverse finalità le due aree della casa presentano stili diversi, che riescono, però, a creare ambienti in perfetta armonia tra di loro.

Se l’ambiente adibito alla famiglia è più minimalista, intimo  e con un’impronta decisamente moderna, quello dedicato agli  importanti ricevimenti di lavoro, e non soltanto, ha un volto estremamente più classico grazie ad arredi sfarzosi. Qui il colore predominante è il verde che si va perfettamente ad incastonare al bianco ed il nocciola.

Il suo meraviglioso Museo personale

Quando si parla della lussuosa abitazione monegasca di Flavio Briatore non si possono omettere le opere d’arte che impreziosiscono, oltreché abbellire, la splendida dimora del manager piemontese. Numerose le opere d’arte di grande prestigio dislocate sapientemente nella sua dimora.

LEGGI ANCHE —-> Flavio Briatore, è veramente finita con la sua ex? | La rivelazione di Elisabetta stupisce

LEGGI ANCHE —-> Flavio Briatore, la figlia ha preso tutto da lui: il motivo è assurdo

A cominciare da quelle presenti nel suo studio. Alle spalle del suo tavolo di lavoro, infatti, il manager ha esposto una splendida opera di Botero ed un’altra di Mimmo Rotella. Tutte opere di straordinario prestigio, dall’elevatissimo valore economico, che conferiscono un’aura di magnificenza all’intera residenza.

Flavio Briatore nelle sua reggia

Impostazioni privacy