Vite al limite, il Dottor Nowzaradan deve tutto al figlio: il motivo è surreale

Il Dottor Nowzaradan, il protagonista assoluto del reality show “Vite al limite”, deve ringraziare suo figlio per il successo ottenuto: ecco il perchè.

Dottor Nowzaradan primo piano
Dottor Nowzaradan Altranotizia

Tra tutti i Reality Show della televisione Vite al limite è probabilmente quello più “difficile” da vedere. Al suo interno si sviluppano storie che molto spesso sono dei drammi umani, dove persone estremamente in sovrappeso celano spesso vicende familiari fatte di soprusi e violenze. Storie dove il cibo diventa, in molti casi, l’unica via di fuga da una tragica realtà.

Con queste tipologie di problematiche si deve quotidianamente confrontare il protagonista assoluto del reality, ovvero quel Dottor Nowzaradan a cui si richiede di riportare quei corpi e, soprattutto, quelle menti a qualcosa che si avvicini il più possibile alla normalità.

All’interno del reality si seguono, allora, questi percorsi “salutari” dove rigidissime regole alimentari, con l’ausilio del movimento quotidiano, devono condurre i protagonisti al raggiungimento di quella soglia di peso che possa poi rendere possibile un intervento chirurgico finalizzato ad una drastica riduzione di peso. E in Vite al limite questo è il compito del dottore, che può contare anche sulla preziosa collaborazione di suo figlio. Di chi si tratta?

Vite al limite, uno show di famiglia

Come nella tragedia greca appariva sulla scena una divinità in grado di risolvere situazioni altrimenti irrisolvibili, in Vite al limite la figura del Dottor Nowzaradan appare simile a quella di un Deus ex machina. Younan Nowzaradan, questo il nome completo del dottore di Vite al limite, è un medico – chirurgo di origine iraniana specializzato in chirurgia bariatrica e bypass gastrico.

Il medico si è sposato nel 1975 con la signora Dolores, da cui, però, ha poi divorziato nel 2002. Dal loro matrimonio sono nati tre figli, un maschio e due femmine. E proprio la professione del suo primogenito Jonathan è stata fondamentale per il raggiungimento del grande successo televisivo.

Qual è la professione del figlio del medico più famoso della tv?

Il prezioso collaboratore

Jonathan è divenuto un collaboratore stretto di suo padre e ricopre un ruolo importantissimo poichè si occupa direttamente della produzione della trasmissione, essendo uno dei registi di Vite al limite. Infatti proprio a lui spetta il fondamentale compito di montare le storie per renderle sempre più interessanti e coinvolgenti emotivamente.

LEGGI ANCHE —-> Vite al limite, Dottor Nowzaradan nella bufera: altro tragico dramma nello show

LEGGI ANCHE —-> Janine, Vite al limite: oltre 300 kg e una grande paura

Un’ultima curiosità riguardo il Dottor Nowzaradan. Una parte importante del suo successo personale è anche dovuta alla splendida voce che lo ha doppiato per la serie italiana. Era quella di Giorgio Lopez, fratello di Massimo, scomparso il 10 agosto scorso.

Jonathan-Nowzaradan primo piano

Impostazioni privacy