Il Segreto, Donna Francisca nella reatà è tutt’altra persona: l’attrice è irriconoscibile

Ne “Il Segreto”, la telenovela andata in onda su Canale 5, è lei la protagonista assoluta, Donna Francisca. L’attrice che le presta il volto, però, è completamente diversa da lei.

María Bouzas primo piano
María Bouzas Altranotizia

Il suo titolo originale era El Secreto de Puente Viejo, nella versione italiana è diventato, molto più semplicemente, Il Segreto. Telenovela spagnola andata in onda su Canale 5 dal 10 giugno 2013 fino al 28 maggio scorso, quando sulle vicende di Donna Francisca e degli altri protagonisti è calato definitivamente il sipario.

Oltre 2300 puntate suddivise in ben 12 stagioni non hanno fatto retrocedere di un millimetro i tanti telespettatori che nel corso degli anni hanno seguito con grande passione ed interesse l’intricata trama. Gli ascolti sono stati tali da indurre Mediaset a riproporre l’intera telenovela in replica su Rete 4. Una riproposizione per scoprire nuovamente il Segreto che celava Donna Francisca.

Chi è l’attrice che ha interpretato il ruolo di questa perfida donna?

Il volto di Donna Francisca de Il Segreto

Donna Francisca Montenegro. L’intera storia ruota attorno alla figura di questa donna. E’ lei che muove i fili degli altri personaggi ed è lei che nasconde il grande Segreto. Nella telenovela il personaggio di Donna Francisca Montenegro ha il volto dell’attrice María Bouzas, classe 1962. 

Il suo personaggio viene descritto così dall’attrice in una sua intervista di qualche mese fa rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: “Era una donna arida, inespressiva, cattiva, che portava dentro di sé rabbia e dolore.” Ma qualcosa di quel terribile carattere è stato cambiato durante le riprese, grazie al talento artistico di María Bouzas.

Quali sono le differenze tra María Bouzas e Donna Francisca?

Un carattere … e un volto molto diversi

María Bouzas è una donna completamente diversa dal personaggio che ha interpretato nella telenovela. Ha un carattere decisamente diverso da quello, terribile, di Donna Francisca.

L’attrice ha cercato di eliminare qualche spigolosità eccessiva del suo personaggio, per renderla meno dura agli occhi dei telespettatori. “L’ho fatta perfino piangere, ma senza farsi vedere da nessuno”.

LEGGI ANCHE —-> Il Segreto, impossibile dimenticare Gonzalo: oggi l’attore è irriconoscibile

LEGGI ANCHE —-> Il Segreto, vi ricordate di Pepa? Oggi l’attrice è completamente un’altra!

Tolto però anche il trucco di scena appare una donna non soltanto con un carattere, ma anche con un volto decisamente diverso da quella della protagonista della telenovela. Un volto sorridente ed ironico, come sanno esserlo coloro che sono nati in Galizia: “In Spagna si dice che noi galiziani siamo sempre ironici e io credo che sia verissimo.”

Silvia Toffanin e María Bouzas Verissimo

Impostazioni privacy