Riccardo Scamarcio, perchè ha mollato la Golino: dopo anni l’avvilente motivo

Riccardo Scamarcio, uno degli attori più amati del nostro cinema, è stato a lungo legato sentimentalmente all’attrice Valeria Golino. Ma come mai è finita? Dopo anni il doloroso retroscena.

scamarcio-golino-rottura-altranotizia
Riccardo Scamarcia e Valeria Golino-Altranotizia

La storia del cinema è piena di incontri e di travolgenti passioni sbocciati sul set. Storie che nascono tra un ciak ed un altro, attraverso sguardi che gli attori, più o meno furtivamente, si lanciano. Quegli sguardi sono chiarissimi messaggi d’intesa, tanto intensi ed eloquenti che riuscono perfino a “bucare” la cinepresa e ad imprimersi direttamente sui fotogrammi della pellicola.

Un caso simile avvenne nel 2005, sul set del film “Texas” di Fausto Paravidino. I due protagonisti sono loro, Riccardo Scamarcio, un giovane attore alle prime, importanti esperienze cinematografiche e Valeria Golino, attrice che, al contrario, ha già una carriera importante alle spalle. La differenza di età tra i due, 14 anni, sembra essere un problema soltanto per gli altri.

Quella formata dai due attore è stata una coppia che da subito venne investita da una morbosa curiosità mediatica. La coppia ha  cercato di apparire insieme il meno possibile e quando è capitato è fuggita da telecamere ed obiettivi di paparazzi troppo invadenti. Il Red Carpet della Mostra del Cinema di Venezia del 2008 è stata però la passerella ufficiale della coppia.

Quale luogo e quale cornice migliore per sancire una così bella storia d’amore? Una storia durata dodici anni. Si era parlato addirittura di matrimonio tra i due attori, con le pubblicazioni che erano state affisse ad Andria, la città natale di Riccardo Scamarcio. Poi, dopo soltanto un anno, la separazione. Dolorosa e definitiva.

Riccardo Scamarcio, la rottura con la Golino: i motivi

In un intervista al “Corriere della Sera”, Riccardo Scamarcio ha dichiarato: “Un rapporto lungo oltre dieci anni si può solo ridurre, minimizzare”. L’attore pugliese ha continuato dicendo che quando una storia ha una così lunga durata, vuol significare soltanto che “si basa sull’amore vero”.

Valeria Golino, qualche anno fa, è ritornata a parlare della sua storia con Riccardo Scamarcio. Ne parlò in un’intervista rilasciata al “Magazine F”.  L’attrice napoletana ha ricordato la fine della loro storia come un dolore molto forte “d’altra parte più c’è amore e più si soffre“.

LEGGI ANCHE —-> Giorgia Palmas, perché è finita con Brumotti: non poteva finire peggio

Riccardo Scamarcio è stato legato sentimentalmente alla manager inglese Angharad Wood, che l’ha reso padre della piccola Emily nel luglio del 2020. Ultimamente infatti pare abbia lasciato quest’ultima ma per una giovane e avvenente attrice, Benedetta Porcaroli.

LEGGI ANCHE —-> Valeria Golino, il difficile passato: “Una lunga malattia” | Il racconto

Valeria Golino, dal canto suo, è legata da qualche tempo all’avvocato Fabio Palombi. Nonostante gli anni trascorsi e le mutate situazioni di coppia, tra i due artisti è rimasta intatta l’amicizia ed un profondo rispetto.

Nelle vesti di regista ha infatti chiamato Riccardo Scamarcio per il ruolo di protagonista del film “Euforia“. “Se vuoi bene a una persona, poi ti riconcili”, disse l’attrice- regista chiudendo la sua intervista al Magazine F.

Valeria Golino Riccardo Scamarcio

Impostazioni privacy