Stefano De Martino: cosa si cela davvero dietro l’addio alla danza | Non è come te l’aspetti

Stefano De Martino è uno di quei personaggi televisivi che è impossibile non amare. Grazie alla partecipazione al talent di Maria De Filippi ha conosciuto la fama, oltre che per la sua innegabile bellezza, soprattutto per il suo immenso talento nella danza. Poco tempo fa però ha svelato finalmente il motivo del suo abbandono alla danza. 

Stefano-De-Martino-addio alla danza-AltraNotizia
Stefano-De-Martino-AltraNotizia

Dopo aver partecipato ad Amici Stefano De Martino ha preferito mettere da parte il suo talento per la danza per coltivare un altra passione legata al mondo dello spettacolo. Ha raccontato della sua difficile scelta alla redazione di Vanity Fair. Ma da cosa dipende questa decisione?

Stefano De Martino, l’addio al ballo

Stefano De Martino aveva esordito sul piccolo schermo attraverso il seguitissimo talent di Maria De Filippi, partecipando alla nona edizione di Amici. Studiando sui banchi della scuola di Canale Cinque aveva affinato tantissimo la sua tecnica nel ballo.

Quella edizione però fu vinta dalla cantante Emma Marrone, sua partner negli anni in cui erano concorrenti del talent.

Non si era aggiudicato la vittoria quindi, ma era uscito comunque decisamente vincente, sia per aver conquistato i telespettatori, sia per essersi guadagnato la stima e l’affetto di Maria, sia per essersi classificato primo nella categoria dei ballerini. 

Quello fu un trampolino di lancio per lui e da lì cominciò a ballare come professionista. Qualche anno dopo però, con grande stupore del pubblico, Stefano ha deciso di non continuare a ballare. I motivi per cui non calca più il palcoscenico non sono di quelli prevedibili, che ci si aspetterebbe da qualunque artista che decide di appendere le scarpette al chiodo.

I motivi della sua decisione

“Non ero straordinario e non avevo la grazia di un’étoile. Avevo la professionalità e tenevo tra le dita il mestiere, ma siamo onesti e diciamo la verità: se avessi smesso all’improvviso non se ne sarebbe accorto nessuno“. De Martino ha spiegato con queste parole il motivo di una decisione inaspettata per il pubblico quanto invece ponderata per lui.

LEGGI ANCHE—->Stefano De Martino, come ha reagito alla gravidanza di Belen: insospettabile

LEGGI ANCHE—->Stefano De Martino, la verità sulla rottura con Belen | L’amaro retroscena dopo anni

Senza voler sminuire il lavoro fatto su se stesso e gli enormi sacrifici che lo hanno portato a ballare per il grande pubblico di Canale Cinque, il conduttore ha ammesso di non vedere nella danza il suo futuro, ma nel mondo dello spettacolo in senso più ampio, invece sì.

De martino infatti ha detto addio al ballo per concentrarsi sulla conduzione televisiva, tra la gioia di tutto il pubblico italiano.

stefano-de-martino-AltraNotizia

Impostazioni privacy