Maurizio Costanzo, a ruota libera su Barbara D’Urso: “cambiate canale se…”

Maurizio Costanzo, grande giornalista e profondo conoscitore della televisione e delle sue rigide regole, ha confessato cosa pensa realmente di Barbara D’Urso.

costanzo-barbara-durso-altranotizia
Maurizio Costanzo e Barbara D’Urso-Altranotizia

Maurizio Costanzo è un ragazzo di 83 anni con un’ insopprimibile curiosità, che lo porta, quotidianamente, ad esplorare mondi diversi, che lui osserva attentamente con l’arguzia e la profondità di giudizio che fanno parte della sua storia professionale nonché del suo DNA. Analizza minuziosamente ogni singolo aspetto della questione per poi mettere su carta le sue considerazioni e le sue valutazioni.

E’ una colonna del giornalismo italiano, della televisione, nella doppia veste di autore e conduttore. Ora anche responsabile delle strategie di comunicazione della Roma dallo scorso mese di giugno. E’ uno e centomila nello stesso tempo. La sua parola ha un “peso specifico” acquisito naturalmente da sessant’anni di professione sempre in prima linea.

La televisione, però, rimane la sua grande passione. Ama farla, vederla, e commentarla. Ed una sua recente confessione riguardo la conduttrice Barbara D’Urso ha, com’era facilmente prevedibile, creato un vespaio di commenti.

Maurizio Costanzo ed il suo giudizio su Barbara D’Urso

Maurizio Costanzo ha da qualche tempo una sua rubrica sul settimanale Nuovo, diretto da Riccardi Signoretti.  Qui ama dialogarsi con i lettori sui temi riguardanti la televisione ed i suoi protagonisti. Ed in risposta ad un lettore che esaltava le virtù come conduttrice di Barbara D’Urso, il grande giornalista romano non si è fatto attendere per far conoscere il suo pensiero a tal proposito.

Alle appassionante parole del lettore: “Cambiate canale se non vi piace, io la seguo volentieri…”, il re dei talk show ha fatto una disamina generale sulla televisione per poi scendere nel particolare, ovvero alla professionalità della bella conduttrice napoletana. Tutti coloro che si pongono dinanzi ad una telecamera devono sapere che “non possono piacere a tutti”.

LEGGI ANCHE —-> Maurizio Costanzo, il vero grande amore è lui: altro che Maria!

Secondo Costanzo anche Barbara D’Urso è perfettamente a conoscenza di questa regola non scritta della televisione e pertanto si è regolata di conseguenza: “La presentatrice di Pomeriggio 5 è ben consapevole di questo e, da brava professionista, si è costruita il suo pubblico…”.

LEGGI ANCHE —-> Barbara D’Urso, l’unica cosa che la rilassa: non uno ma con più amici

Maurizio Costanzo chiude il suo giudizio sulla conduttrice napoletana parlando dei telespettatori che sono gli unici ed insindacabili giudici delle sorti di ciascun professionista della televisione. Contano i numeri e quelli sono sempre stati, e continuano ad essere, dalla parte di Barbara D’Urso: “Finora i programmi di Barbara D’Urso hanno ricevuto il consenso di una fetta importante di telespettatori, come si può vedere con Pomeriggio 5…”.

Barbara D'Urso giudizio di Maurizio Costanzo Altranotizia

Impostazioni privacy