Amadeus, costretto sempre a vestirsi di blu: il motivo cela un dramma

Amadeus, il noto conduttore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, come avrete certamente notato è vestito completamente di blu in quasi tutte le sue apparizioni televisive. Come mai? Il motivo è assolutamente inaspettato.

amadeus-abit-iblu-AltraNotizia
Amadeus-AltraNotizia

Durante le apparizioni televisive il conduttore indossa sempre abiti eleganti e quasi sempre dello stesso colore, ovvero il blu. Cambiano solo le nuances, che vanno da quello più elettrico al blu notte. Ma come mai Amadeus, che potrebbe avere a disposizione tanti abiti di scena in tv, mette sempre vestiti di questo colore e non sceglie mai tinte diverse?

Cosa si cela dietro il colore degli outfit di Amadeus

Durante l’ultimo Festival della canzone italiana per il conduttore sono stati pensati ben 16 i look diversi preparati dallo stilista Gai Mattiolo. Eppure resta comunque il fatto che è vestito sempre in blu o al massimo con giacca e pantaloni neri o grigi e camice bianche oppure azzurre. Sono senz’altro i colori basici, e anche quelli più raffinati per il look di uomo di spettacolo ma tanti suoi colleghi a volte osano con gessati, tailleur spezzati o con colori anche più sgargianti.

Alcuni telespettatori hanno dato per scontato che fossero gli stylist a scegliere per lui, e non hanno dato importanza a questa coincidenza. Altri hanno creduto che fosse motivata da un gusto estetico personale del presentatore, ma durante tutta la sua lunga carriera ci sono stati invece molti altri che si sono più volte domandati il perché.

Alla fine è stato il conduttore stesso a raccontare i motivi di questa scelta.

Il motivo della scelta

Amadeus ha spiegato che il motivo per cui i suoi outfit siano spessissimo di colore blu non è legato a scelte stilistiche o alla moda ma a un problema vero e proprio di cui non tutti sono a conoscenza.

Il conduttore soffre di una malattia a causa della quale non riesce a distinguere i colori, è daltonico. Per questo motivo è preferibile per lui scegliere abiti che gli permettano di non sbagliare gli abbinamenti.

LEGGI ANCHE—-> Amadeus: sapete che lavoro faceva prima della tv? | E’ inimmaginabile

Il daltonismo è una malattia che può subentrare in seguito a traumi, oppure può avere origine genetica. Il conduttore è affetto questo disturbo da sempre però, tant’è che pensava anche che sarebbe stato esonerato dal servizio di leva militare ma invece a seguito delle visite mediche fu ritenuto ugualmente idoneo.

LEGGI ANCHE—-> Amadeus: sapete perché si chiama così? | Il motivo che non immaginereste

Ci sono dei colori che lui, come gli altri daltonici riescono a distinguere nitidamente ad esempio il rosso.

Amadeus-Sanremo-2021-AltraNotizia

Impostazioni privacy