Jo Squillo, il dramma dell’incidente all’Isola dei famosi | Il pesante retroscena

Jo Squillo, cantautrice e conduttrice televisiva è una delle concorrenti del Grande Fratello Vip 6. Purtroppo però durante L’Isola dei famosi nel 2019 è stata vittima di un pesante incidente: cosa è accaduto e come sta oggi.

jo-squillo-dramma-altranotizia
Jo Squillo-Altranotizia

Jo Squillo, ormai da qualche settimana è entrata come concorrente della casa del Grande Fratello Vip 6, dove il suo essere da sempre attivista in difesa dei diritti delle donne le ha già procurato una valanga di critiche, oltreché di consensi. La sua apparizione con indosso il burqa non è certo passata inosservata, come da sue precise intenzioni: “Anche in un momento di gioia e leggerezza noi donne, e anche gli uomini, non possono dimenticare. Questo è un atto di solidarietà per le sorelle di Kabul”, ha detto la cantante.

Non è mai stata banale ed allineata agli schemi tradizionali la gieffina, come conferma la sua carriera artistica. Dai suoi esordi punk fino ad approdare alla musica dance intrisa di pop, quella che le ha dato la più grande soddisfazione della sua carriera con il brano Siamo donne, anno 1991, canzone confezionata per due voci e cantata insieme a Sabrina Salerno, ha sempre cercato una sua originalità.

Il destino però alle volte è davvero cinico e baro, in Siamo donne infatti un verso recitava: oltre le gambe c’è di più. Ebbene, esattamente le gambe sono diventate un serissimo problema per la cantante.

Jo Squillo, l’incidente a L’Isola dei famosi

Facciamo un passo indietro e torniamo al 2019. Jo Squillo ha partecipato all’edizione de L’Isola dei Famosi in Honduras. La sua esperienza sull’isola terminò in anticipo, come da lei stessa comunicato attraverso un videomessaggio ai compagni di avventura: “Purtroppo devo dare la notizia che la mia avventura all’Isola dei famosi finisce qua, ma finisce soprattutto il mio percorso.

jo-squillo-incidente-altranotizia

Ma cos’era accaduto alla cantante? Durante la sua permanenza sull’isola ha subito la rottura dell’astragalo, il secondo osso più grande del piede e questo doloroso imprevisto l’ha costretta ad un ritorno a casa anticipato.

 LEGGI ANCHE —-> Grande Fratello Vip: è scoppiata la guerra tra due donne | Il motivo è un concorrente

Nella scorsa primavera, intervenuta come ospite durante la trasmissione di Barbara D’Urso, Pomeriggio 5, la cantante ha aggiornato i fan sulle sue attuali condizioni di salute: “Sono due anni che ho la tendinite e dalla rottura del piede ho cambiato postura, ha raccontato, “ho usato troppo il ginocchio e ballando mi sono giocata la cartilagine. Adesso sto facendo delle infiltrazioni che sono dolorosissime.

LEGGI ANCHE —-> Raffaella Fico, perché è ha rotto con Balotelli: il deprimente retroscena dopo anni

Ha poi aggiunto che i medici le avevano tristemente che per non avrebbe potuto più correre e forse nemmeno ballare. Oggi però la nuova coinquilina della casa più spiata d’Italia sembra godere di una splendida forma e di essersi buttata alle spalle quel drammatico momento.

Impostazioni privacy