Bruce Springsteen, il fidanzato della figlia è un cavaliere italiano: assurdo! | Chi è

Bruce Springsteen, per tutti The Boss, è nato esattamente 72 anni fa. Un personaggio che è diventato una pietra miliare della storia del Rock e più in generale della grande musica. A partire dalle origini di sua madre nella vita del Boss c’è sempre stata tanta Italia e probabilmente ve ne sarà sempre di più dato che il fidanzato di sua figlia è “Born in Italy”.

springsteen-figlia-altranotizia
Bruce Springsteen (fonte GettyImages)

Long Branch, New Jersey, 23 settembre 1949. Adele Ann Zirilli da alla luce un bambino che entrerà nella storia della musica. Il suo nome è Bruce Frederick Joseph Springsteen ed oggi compie 72 anni. Un’infanzia non facile, un rapporto complesso con il padre ed un approccio non positivo con la scuola. Se è vero che nella vita di ciascuno vi sono degli eventi che si possono definire spartiacque, per Bruce il momento decisivo è nel 1956.

In televisione appare una figura che diventerà il mito del giovane Bruce e che gli aprirà gli occhi sul suo futuro. Il suo nome è Elvis Presley, il Rock un nome ed una musica che cambieranno il suo destino. A Natale di quell’anno si è fatto regalare una chitarra di plastica, ma è stata soltanto la prima. Ormai, però, la strada da percorrere è stata individuata e non cambierà più.

Nella sua vita artistica e privata c’è sempre stata tanta Italia. La parte italiana ereditata da sua madre è diventata sempre più marcata, fino ad approdare nella sua famiglia. Sua figlia si è perdutamente innamorata di un italiano. Chi è la figlia del Boss e il suo misterioso fidanzato?

Bruce Springsteen e il Belpaese

L’amore appassionato di Bruce Springsteen per l’Italia ha una data precisa. E’ il 21 giugno 1985, Milano, Stadio San Siro. E’ il primo concerto in Italia del Boss, l’attesa è immensa. Quei quasi centomila fan gli regano una serata che lui stesso, più volte, definirà, una delle più emozionanti e coinvolgenti della sua carriera.

Oltre quattro ore di concerto dove l’adrenalina si tagliava a fette, è stata la sua maniera di ringraziare il suo pubblico. Da allora altri ritorni nel nostro paese, ma non soltanto per i concerti, spesso anche per accompagnare sua figlia nelle sue esibizioni. E qui si entra nel cuore del cantautore americano, ovvero sua figlia ed i suoi grandi amori.

Jessica-Springsteen-cavallerizza-fidanzato-italiano-Altranotizia

Jessica Springsteen è la secondogenita di Bruce, nata dal  matrimonio con la sua ex corista Patty Scialfa. Compirà 30 anni il prossimo dicembre e da sua madre ha ereditato la passione per i cavalli. Quella passione, con il tempo, è diventata qualcosa di più. Jessica, infatti, ha vinto la medaglia d’argento con la squadra americana di equitazione nelle ultime Olimpiadi disputate a Tokio, quasi come l’Oscar vinto dal suo papà. Ora, però, dopo il meritato riposo, la figlia di Springsteen ha voglia di ritornare in Italia. Perché, cosa la lega al nostro paese?

LEGGI ALTRO —-> Pippo Baudo, chi è il figlio riconosciuto in tarda età: diversissimi

Il suo amore “Nato in Italia”

E il legame infinito della famiglia Springsteen con l’Italia non termina mai, ora che anche Jessica ha un motivo in più per amare il nostro paese. La sua passione per i cavalli, che l’ha fatta diventare cavallerizza professionista, non poteva non toccare anche le corde del cuore. Infatti anche il suo grande amore, scovato in Italia, ha qualcosa a che fare con i cavalli…

LEGGI ANCHE —-> Adriano Celentano, il dolore di un padre: perchè il figlio è scomparso dalle scene

Il suo nome è Lorenzo De Luca, 34 anni, anche lui cavaliere, di Lecce. Nel 2017 ha raggiunto il secondo posto nel ranking mondiale della FEI, la più alta posizione guadagnata da un italiano. Un grande amore ed una coppia bellissima, nati dalla comune passione per i cavalli divenuta, per entrambi, una professione. Per la gioia di papà Bruce.

Lorenzo-De-Luca-Jessica-Springsteen-fidanzato-Altranotizia

Impostazioni privacy