Luca D’Alessio racconta com’è davvero essere il figlio di Gigi: inaspettato

Luca D’Alessio è uno dei giovani allievi della attuale edizione di Amici nella categoria di canto. Inoltre è il figlio del cantante neomelodico Gigi e, a tal proposito, ha raccontato cosa vuol dire essere il figlio di un artista famoso. Una rivelazione davvero sconcertante.

Luca-D'Alessio-rapporto-padre-e-figlio-Altranotizia
Luca D’Alessio e Gigi D’Alessio-Altranotizia

Luca D’Alessio è un giovane ragazzo di diciotto anni e allievo della scuola del talent show. Inoltre, è il figlio terzogenito di Gigi, avuto dalla prima moglie Carmela Barbato, dopo i fratelli Claudio e Ilaria. Non solo, c’è anche Andrea, il bambino che Gigi ha avuto dalla sua ex fidanzata Anna Tatangelo e, infine, l’ultimo in procinto di nascere.

Una famiglia allargata e un padre con una notevole popolarità, impegnato nei tour e concerti. A questo proposito, Luca non si è più trattenuto, sfogandosi e raccontando cosa significa avere un genitore così famoso. Ecco le sue parole.

Luca D’Alessio, la confessione sul padre

Luca D’Alessio, nome d’arte LDA, sta seguendo le orme del padre: da grande vuole diventare un cantante e, chissà, magari, un giorno, partecipare al Festival di Sanremo! Interprete di Vivimi, dalle note soffuse e malinconiche, ha grandi progetti per realizzare il suo percorso artistico.

Certo, rispetto a tanti altri giovani, è agevolato, vista la parentela e, per questo motivo, c’è chi lo considera un raccomandato. Ma Luca non ci sta e, perciò, si sfoga, liberandosi così dal peso che si porta dentro.

Luca-D'Alessio-piange-Altranotizia

Avere un genitore famoso significa, secondo il pensiero comune, essere un privilegiato e avere tutto. Ma non basta solo questo poiché materialmente è facile chiedere quello che si vuole ma psicologicamente può essere più complicato.

La sua crisi nasce proprio da uno scontro avuto con Anna Pettinelli, durante lo show, nel quale gli ha fatto notare come suo padre, in quell’occasione, avrebbe cantato meglio e, proprio perché figlio di cotanto padre, ci si aspetta di più.

LEGGI ANCHE —-> Enula è totalmente un’altra dopo Amici: stenterete a riconoscerla

Luca crolla in uno sfogo pesante accanto a Rudy Zerbi che cerca di consolarlo e di mediare. Il ragazzo confessa che dall’esterno è ovvio pensare che sia tutto bello ma in realtà non è così e, a volte “ci sono dei vuoti” nell’anima. Il suo obiettivo, oltre che quello di costruirsi una carriera professionale, è anche e soprattutto quello di dimostrare che lui e suo padre sono persone diverse.

LEGGI ANCHE —-> Avete visto quanto è cambiata Gaia dopo Amici? Assomiglia sempre più alla madre!

D’altronde, si sa, “i figli di” portano sulle spalle un tale fardello che impedisce loro di esprimersi liberamente poiché diviene facile il paragone con il proprio predecessore. Si spera che suo padre Gigi sappia consigliarlo e lo lasci andare per il suo cammino, senza oscurarlo con la sua presenza. Non resta che aspettare e vedere il prosieguo delle prossime puntate.

Impostazioni privacy