Carlo Conti e il dramma condiviso con Francesca Fialdini: il tremendo episodio

Carlo Conti e Francesca Fialdini, volti di Rai 1, colleghi ed amici, hanno vissuto una parentesi della loro vita, fortunatamente breve, in cui hanno condiviso un triste episodio. Ora che ne sono usciti, ne hanno parlato loro stessi. Quale dramma comune hanno vissuto?

Carlo Conti e Francesca-Fialdini-dramma-comune- Altranotizia
Carlo Conti e Francesca Fialdini Altranotizia

Carlo Conti e Francesca Fialdini sono volti noti della rete ammiraglia della Rai, quella Rai 1 che da sempre è il sogno da realizzare e l’obiettivo da raggiungere, indipendentemente se si è conduttori o giornalisti. Entrambi toscani, entrambi capaci di dispensare sorrisi ed un pò di quella serenità che in questo periodo storico non può che far bene.

Colleghi ed amici che in un recente passato sono stati accumunati anche da un dramma. Un momento, fortunatamente rivelatosi breve, dove comunque le loro vite, e quelle delle persone più care intorno a loro, hanno subito uno scossone, uno tsunami emotivo che non dimenticheranno.

Qual è stato questo dramma che li ha accumunati?

Carlo Conti, Francesca Fialdini e la loro battaglia solitaria

Carlo Conti e Francesca Fialdini quel dramma lo hanno vissuto a distanza. Non sappiamo se in quel periodo sono stati in contatto, sicuramente quella comune condizione li ha avvicinati di più. Entrambi hanno vissuto un’esperienza che, purtroppo, hanno condiviso con centinaia di migliaia di italiani.

Carlo Conti-la-malattia-Altranotizia

Ambedue hanno contratto il coronavirus, in forma leggermente più grave il conduttore, che è stato costretto al ricovero in ospedale, rispetto alla forma, fortunatamente più leggera, che ha colpito la giornalista. Ora come stanno i due volti noti della televisione?

LEGGI ANCHE —-> Francesca Fialdini, per lei esiste solo lui: ” è il mio maschio alfa”

Alla fine è arrivata per entrambi la vittoria sul virus. Nel dicembre scorso, proprio nella trasmissione condotta da Francesca Fialdini, Carlo Conti ha ricordato quel periodo: “In quei momenti si è solidarizzato con tutti gli altri malati, come Nello. Anche con Gerry Scotti siamo diventati fratelli di virus e ci confrontavamo ogni giorno sul nostro stato di salute”.

LEGGI ANCHE —-> Carlo Conti asfalta clamorosamente Signorini: mai vista una cosa così

In quei momenti la preoccupazione maggiore è rivolta ai propri cari che sono a casa, preoccupati: “Io avevo capito di non essere così grave e la preoccupazione maggiore era per mia moglie e mio figlio”. Francesca Fialdini ha invece sottolineato un altro aspetto di questa subdola malattia: “Poi però arriva la solitudine, questo virus ti obbliga a stare giustamente isolato, ma non sai come si comporterà e non sai come reagirà il tuo corpo.”

Ora è rimasto solo un triste ricordo e adesso sono ritornati sul piccolo schermo, lui con Tale e Quale Show e lei con il suo talk, Da noi…a ruota libera.

Francesca Fialdini positiva

Impostazioni privacy