Rosalinda Celentano e la reazione del padre alla sua omosessualità | E’ da applausi

Rosalinda Celentano, un nome bellissimo e un cognome ingombrante. Quando il padre Adriano ha saputo della sua omosessualità, la sua reazione è stata meravigliosa.

Rosalinda-e-Adriano-Celentano-reazione-omosessualità- Altranotizia
Rosalinda e Adriano Celentano Altranotizia

Rosalinda Celentano, classe 1968, è la terzogenita del clan più famoso d’Italia. Prima di lei hanno visto la luce Rosita e Giacomo. Con due genitori che rispondono al nome di Adriano Celentano e Claudia Mori non si poteva prevedere per lei un futuro che non appartenesse al mondo dello spettacolo. E così è stato.

La sua partenza artistica è avvenuta sulla scia paterna. E’ infatti la musica la prima arte che ha incontrato il desiderio di Rosalinda. Ne ha tutte le ragioni, poiché la sua voce è bellissima. Al Festival di Sanremo, anno 1990, ha interpretato la canzone L’età dell’oro dove è riescita a raggiungere la finalissima nella categoria giovani esordienti.

Una vita, quella di Rosalinda, a volte non facile da vivere, perché ogni scelta diventa mille volte più impegnativa, perché quel cognome è come una finestra che si affaccia sul mondo, che non ti lascia vivere le tue scelte con l’intimità necessaria.

Soprattutto certi tipi di scelte. La sua proclamata omosessualità come è stata accolta dalla famiglia e soprattutto qual è stata la reazione di Adriano Celentano?

Rosalinda Celentano e la malattia

Rosalinda Celentano è una delle figlie di Adriano Celentano e oltre ai suoi meritatissimi successi ha dovuto affrontare un brutto contraccolpo. A 47 anni ha combattuto una battaglia che avrebbe potuto porre fine alla sua vita.

Le venne diagnosticato infatti un tumore al seno. Come ha ricordato in diverse interviste l’operazione ha avuto conseguenze estreme: “mi hanno tolto tutto“, ma non ha mai voluto affidarsi successivamente alla chirurgia estetica.

Una battaglia durissima che l’ha vista, però, trionfare. Ma la sua scelta sessuale sembra sempre avere il sopravvento, sembra essere l’unico argomento importante, nonostante la terribile malattia. Ed è la reazione di Adriano Celentano ad incuriosire i più.

LEGGI ANCHE —-> Adriano Celentano, il dolore di un padre: perchè il figlio è scomparso dalle scene

Una reazione inaspettata

Se qualcuno ha previsto una reazione “reazionaria” da parte del molleggiato in riferimento alla scelta sessuale di sua figlia, è andato completamente fuori strada. Il geniale artista ha dato, qualora ve ne fosse ancora bisogno, prova della sua straordinaria intelligenza, sensibilità ed umanità. Citando il titolo di un famoso film di cui Adriano Celentano è stato protagonista insieme alla moglie, Claudia Mori, la sua risposta è stata degna de “Er più”.

LEGGI ANCHE —-> Adriano Celentano, è lo zio di un personaggio criticatissimo della tv: assurdo!

“È stato fantastico perché ha aggiunto amore e attenzioni a quelle per sua natura già molto presenti”, ha raccontato sua moglie, Claudia Mori, durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Per Adriano Celentano Rosalinda è sua figlia e basta. Le sue scelte sessuali riguardano la sua sfera privata, ma non cambiano certo i sentimenti che la legano indissolubilmente a lui. Per sempre.

Rosalinda-Celentano-Altranotizia (1)

Impostazioni privacy