Home Spettacolo Orietta Berti vive dentro una villa stratosferica: l’avete mai vista?

Orietta Berti vive dentro una villa stratosferica: l’avete mai vista?

671
0

Orietta Berti è uno dei personaggi del mondo dello spettacolo che più hanno caratterizzato questi ultimi anni. Le sue brillanti partecipazioni come ospite a trasmissioni di successo hanno fatto conoscere al pubblico aspetti di lei assolutamente sconosciuti. Tanti anni di grandi successi ed una dimora degna di una star. Avete mai visitato la sua splendida casa?

Orietta - Berti - e - la - sua - dimora - (fonte GettyImages)
Orietta Berti (fonte GettyImages)

Probabilmente se alcuni anni fa qualcuno avesse posto la domanda: Vi ricordate di Orietta Berti, molti avrebbero risposto: Chi, la cantante di Fin che la barca va? Provate a porla oggi quella domanda e quasi tutti risponderebbero: Certo, l’ho vista recentemente a Che tempo che fa, da Fabio Fazio. Anche i più giovani la esalterebbero per aver cantato il brano più ascoltato dell’estate, Mille, insieme a Fedez ed Achille Lauro.

Questa è stato il grande ed indiscusso merito di Orietta Berti. Non essersi seduta sugli allori di una gloriosa carriera, ma aver cercato sempre di adeguarsi ai tempi, soprattutto quelli del mondo dello spettacolo che viaggiano molto più velocemente rispetto a quelli normali.

La sua presenza sul palco del Festival di Sanremo 2021, a quasi trent’anni dalla sua ultima partecipazione, le sue ospitate in trasmissioni di successo hanno posto all’attenzione del pubblico un’artista completa, in grado anche di sfoggiare grandi doti di ironia ed autoironia, oltreché la riconosciuta simpatia.

Chi di voi, però, conosce la meravigliosa dimora di questa regina dello spettacolo?

Orietta Berti e la sua reggia

Se artisticamente Orietta Berti ha sempre seguito attentamente tutte le novità, tenendosi al passo coi tempi, per quanto riguarda la sua vita privata è sempre stata straordinariamente regolare. Una vita insieme a suo marito, Osvaldo Paterlini ed una casa meravigliosa che raccoglie tutte le sue passioni. Orietta, con suo marito, abita a Montecchio, in provincia di Reggio Emilia.

Parlando della sua casa si può senz’altro iniziare con gli esterni, dal suo enorme e splendido giardino dove fanno bella mostra di sé piante e fiori meravigliosi che la cantante cura personalmente. Lì trovano il loro spazio vitale gli adorati animali della cantante di Cavriago, ovvero nove gatti e due cani di taglia grande.

Orietta - Berti - e - la - sua - dimora - AltraNotizia

Ma è all’interno della casa che si scopre l’intero mondo di Orietta Berti. Si possono osservare tutte le splendide collezioni che arricchiscono la sua dimora. Collezioni diversissime tra loro, ma parimenti importanti, oggetti dai quali non si separerebbe mai. Si parte dalle bambole con splendidi vestiti stile Ottocento, per passare poi alla collezione di acquasantiere e crocifissi, passione che condivide con il marito Osvaldo.

Orietta - Berti - la - sua - dimora - AltraNotizia (1)

LEGGI ANCHE —-> Orietta Berti, quasi nessuno lo sapeva: perché indossa la parrucca

Non si possono certo dimenticare poi l’infinita collezione di abiti e borse, per finire con gli oltre cento esemplari di miniature che riproducono i diversi personaggi del mondo dei Puffi. Una reggia che è anche un’esposizione museale di oggetti bellissimi e particolari.

LEGGI ANCHE —-> Fabio Fazio, lui è un uomo molto affascinante ma la moglie è divina: ecco chi è

Una casa meravigliosa, che è lo specchio di una personalità brillante, mai banale, che continua a vivere pienamente la sua vita privata e professionale. In due parole: Orietta Berti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here