Manuel Bortuzzo sempre più isolato dal resto della Casa | Lo sfogo è struggente

Manuel Bortuzzo è un concorrente del Grande Fratello Vip 6. In quella casa è voluto entrare per porre all’attenzione del grande pubblico il tema della disabilità. Qualche giorno fa però un suo sfogo ha lasciato un segno indelebile all’interno del reality. 

Manuel-Bortuzzo-drammatico-sfogo-Altranotizia
Manuel-Bortuzzo-Altranotizia

Chissà in quanti gli avranno consigliato di cambiare idea, di non entrare in quella casa. Manuel Bortuzzo però la sua decisione l’ha presa. Entrare al Grande Fratello Vip in compagnia di una sedia a rotella è dare un pugno nello stomaco ai telespettatori e ai suoi compagni di viaggio.

Quella sedia a rotelle vuol dire disabilità, condizione che spaventa tanti, ma che tanti, quotidianamente, vivono. Lui quella condizione ha voluto portarla dentro la casa più spiata d’Italia per far conoscere e toccare con mano qualcosa che è accanto a noi, anche se tanti fanno finta che non ci sia.

E quando è arrivato il momento del confessionale, Manuel Bortuzzo ha tirato fuori un pò di quell’immenso universo di stati d’animo che lo accompagnano da quel maledetto 3 febbraio 2019, quando un proiettile vacante lo ha colpito e gli ha lesionato il midollo costringendolo su una sedia a rotelle.

Manuel Bortuzzo, lo sfogo in confessionale

Durante i primi giorni all’interno della casa del Grande Fratello Vip Manuel ha già avuto modo di gelare gli altri concorrenti con una frase dove una struggente ironia ha fatto comprendere meglio un dramma infinito: “Ne La Casa di Carta si prendono mille proiettili e sono ancora vivi, io mezzo proiettile e sono morto praticamente.” 

Ora il confessionale è stato un fiume in piena di emozioni. Il vedere ballare i suoi amici in giardino gli ha fatto tornare tragicamente in mente la sua condizione. Nelle sue parole quasi la perdita della speranza che tutto possa ritornare come prima. Parole che spaccano l’anima, le sue. Eccole.

“Lo facevo anche io”

Le sue parole hanno le sembianze di quel buio pesto dove quella pallottola lo ha confinato da due anni: “Vedere persone che ballano, che fanno tutto.. lo facevo anche io ed è normale che il pensiero non sia positivo. Sono due anni che guardo gli altri divertirsi.”

“Non sono felice, la felicità è un’altra cosa. Ho perso quel senso di vita. Anche se tornassi al cento per cento non se ne andrebbe mai da me. Io non sarò mai felice posso essere sereno, ho smesso di cercare la felicità.”

LEGGI ANCHE —-> Grande Fratello Vip: è scoppiata la guerra tra due donne | Il motivo è un concorrente

Dopo poco c’è stata però per Manuel una bellissima sorpresa. Una lettera che gli ha inviato la sua ex fidanzata, Federica. Nelle sue parole l’invito accorato di divertirsi, di godersi ogni istante dell’esperienza che sta vivendo e provare a ritrovare la serenità.

LEGGI ANCHE —-> Grande Fratello Vip, Alfonso è nei guai: vip pronti ad abbandonare il gioco?

Manuel-Bortuzzo-sfogo-Altranotizia1

Impostazioni privacy