Sapete che titolo di studi ha Fabio Fazio? L’inaspettata verità

Fabio Fazio è tornato. Dopo la tradizionale pausa estiva il conduttore ligure è tornato in plancia di comando per iniziare la nuova edizione di Che Tempo Che Fa. Un’altra stagione con grandi ospiti lo attende per continuare una carriera di quasi quarant’anni. Il suo esordio in Rai ad inizio anni ’80, quando non aveva ancora terminato gli studi. Sapete qual è il suo titolo di studio? Non lo immaginerete mai.

Fabio-Fazio-titolo-studio-Altranotizia
Fabio Fazio Altranotizia

Domenica 3 ottobre è stata la data del suo ritorno. Fabio Fazio ha dato il via all’edizione numero 19 di Che Tempo Che Fa, il talk show più seguito e, soprattutto, più ricco di contenuti qualitativi della nostra televisione. Checché ne dicano alcuni ipercritici detrattori, è indiscutibile che nell’arco di quasi vent’anni su quel palcoscenico siano passati i più grandi nomi dello spettacolo, della cultura, della scienza.

E’ stato il 1982 l’anno che ha visto un giovanissimo Fabio Fazio iniziare a muovere i primi passi in Rai. Esordio radiofonico con la trasmissione Black out, anno 1982, con un sentito ringraziamento a quello straordinario scopritore di talenti che risponde al nome di Bruno Voglino, mentre la sua prima apparizione televisiva è stata accanto alla grande Raffaella Carrà, in Pronto Raffaella, siamo nel 1983 e si è appena diplomato. Ma qual è il titolo di studio del conduttore ligure?

Fabio Fazio, l’incredibile titolo di studio

Per Fabio Fazio è stato il 1993 il momento del grande salto. Infatti ha scritto e condotto una trasmissione che è già entrata nella storia della televisione italiana per originalità e gradimento, Quelli che il calcio. Le partite del campionato di calcio come pretesto per toccare tanti altri argomenti, dove però il sorriso, l’intelligenza, il buon gusto e l’ronia hanno sempre avuto un ruolo predominante. La sua conduzione del programma è durata otto anni.

Altri conduttori si sono alternati alla guida del programma, spesso inserendo cambiamenti discutibili che non hanno mai portato i risultati sperati e gli ascolti ai livelli precedenti. Nel 2010 ha condotto insieme allo scrittore Roberto Saviano, Vieni via con me su Rai 3, altra trasmissione che ha raccolto grandi ascolti e consensi,

Il giovane studente ha lasciato ormai il posto al conduttore professionista. Ed il suo titolo di studio?

LEGGI ANCHE —-> Fabio Fazio, lui è un uomo molto affascinante ma la moglie è divina: ecco chi è

Appena diplomato Fabio Fazio ha iniziato la sua carriera televisiva, ma si iscrive ugualmente all’Università di Genova. Una disciplina lo affascina molto e vuole studiarla bene, magari perché ha già in testa una tesi su un argomento che da sempre lo ha appassionato. Anche in questa affascinante avventura ha trovato il massimo successo.

LEGGI ANCHE —-> Filippa Lagerback, il dramma della malattia: non se l’aspettava proprio

E ecco che è arrivata la sospirata e tanto desiderata Laurea in Lettere e Filosofia, con una tesi con una tesi sugli elementi letterari nei testi dei cantautori italiani, sua grande passione, che ha poi sviluppato ed approfondito attraverso la partecipazione dei più grandi artisti nelle sue trasmissioni.

Fabio-Fazio-quelli-che-il-calcio-Altranotizia

Impostazioni privacy