Filippa Lagerbäck e la scoperta del disturbo: “a poco servivano le medicine”

Filippa Lagerbäck è il volto della nostra domenica sera. Dal 2005 è l’immagine di Che Tempo Che Fa, la trasmissione condotta da Fabio Fazio. Nasce come modella prima che la pubblicità la faccia diventare immortale e le apra le porte della televisione. Nel suo passato la scoperta di un disturbo che l’ha accompagnata per tutta la vita. Come sta ora la signora della domenica sera?

filippa-lagerback-malattia-altranotizia
Filippa Lagerback-Altranotizia

Filippa Lagerbäck, nata a Stoccolma nel 1973, è ormai una varesina doc. E’ lì, a Varese, che ha deciso di vivere, insieme a suo marito, Daniele Bossari ed alla loro splendida figlia, Stella. E quando l’estate è ormai terminata e hanno iniziato a cadere lentamente, ma inesorabilmente, le foglie dagli alberi, per la signora Bossari inizia il rito della preparazione di ogni domenica pomeriggio.

Si deve preparare perché questa sera il lavoro l’attende. Occorrerà scegliere il vestito più adatto, un pò di trucco, controllare se l’automobile è a posto e via, si parte. Direzione Milano. Dal 2005 è questa la tradizione domenicale da seguire, da quando cioè Filippa Lagerbäck è diventata il volto di Che Tempo Che Fa.

Varese – Milano – Varese per tornare subito a casa dalla sua famiglia. E magari riposarsi un pò, perché nonostante appaia sempre in splendida forma, l’ex modella svedese, ha un fastidioso disturbo che l’accompagna fin da quando era bambina. Di cosa si tratta?

Filippa Lagerback ed il dolore segreto

Il volto di Filippa Lagerbäck è sempre raggiante, ma custodisce un fastidioso dolore che l’ha sempre accompagnata. Lo ha confessato in un’intervista rilasciata a Ok Salute e Benessere, in cui ha raccontato che: “Ho cominciato a sentire i dolori nella zona dorsale fin da ragazzina, quando mi dicevano che ero troppo alta per tenere una posizione corretta sul banco di scuola, e a causa della mia timidezza davvero immensa era come se volessi rimpicciolirmi, rinchiudermi dentro me stessa per non farmi notare”.

I viaggi in aereo, con aria condizionata e sedili rigidi, resi necessari per raggiungere i set fotografici per il suo lavoro come modella, non hanno certo migliorato il suo stato di salute. Come lei stessa ha confermato, medicine e massaggi non hanno mai portato alcun beneficio.

Oggi come sta la conduttrice italo – svedese?

LEGGI ANCHE —-> Che Tempo che Fa, il ritorno della più amata della tv | Come la rivedremo dopo l’operazione

L’inaspettata svolta

Quel problema che le ha procurato tanto dolore fin dai suoi primi anni di vita non è stato mai individuato dai vari specialisti che la Lagerback ha consultato. Fino a quando… “Un giorno, l’ennesimo fisioterapista a cui mi sono rivolta per cercare di risolvere il problema, dopo una visita accuratissima, mi ha detto che tutto dipendeva dalla mia gamba destra più lunga dell’altra. Per questo tendo ad appoggiarmi sul fianco sinistro e a creare uno scompenso nella postura, che poi genera i miei dolori”.

LEGGI ANCHE —-> Fabio Fazio, è irriconoscibile: “ma che hai fatto?” | Ecco come è riapparso in tv

Da allora la signora della domenica sera ha finalmente scoperto la causa di tanto dolore. Il dolore c’è ancora, ma ormai ha imparato a conviverci. Comunque, per tutti, Filippa Lagerback rimane sempre “la bionda naturale che ci circonda di frizzante piacere“, come recitava il memorabile spot della Birra Peroni che l’ha resa indimenticabile.

Filippa-Lagerback-Spot-Peroni-Altranotizia (1)

Impostazioni privacy