Albano, scovato il suo primo grande amore (non è Romina)

Albano Carrisi è da cinquant’anni un portabandiera della canzone italiana nel mondo. Nella sua vita ha cantato ma anche curato le sue grandi passioni. Abbiamo scoperto qual è stato il suo primo, grande amore.

Albano-Carrisi-primo-amore-Altranotizia
Albano-Carrisi-Altranotizia

Albano Carrisi da Cellino San Marco potrebbe essere indicato come il soggetto perfetto di un grande successo di un suo illustre collega, Gianni Morandi. La canzone, del 1985, s’intitolava Uno su mille e l’incipit recitava: “Uno su mille ce la fa, ma quanto è dura la salita”. Una metafora della vita che sembra un vestito sartoriale cucito addosso ad Albano Carrisi.

Lui è stato quell’uno su mille che ce l’ha fatta ed alla grande. Una storia iniziata in un piccolo ed accogliente paese della Puglia, con due genitori che hanno sempre lavorato duramente la loro terra ed un dono naturale bellissimo chiamato voce. A quel punto la storia comincia a prendere forma e quel bellissimo talento si trasforma in una professione.

Una vita ricca di soddisfazioni professionali, dove però l’uomo non è mai stato secondo all’artista. Non ha mai rinunciato, ad esempio, ai suoi tanti amori. Sapete qual è stato il suo primo, indimenticabile amore?

Albano, tutti i suoi amori

Se si nomina la parola amore associata al celebre cantante, immediata ci appare la figura di Romina Power. Quella storia, nata tra mille dubbi, soprattutto da parte della mamma di lei, l’attrice americana Linda Christian, è diventata l’immagine dell’amore che supera tutte le difficoltà e le differenze, di ogni tipo.

Quasi trent’anni di vita insieme, dove famiglia e lavoro si mescolavano perfettamente, quattro figli ed un’indicibile tragedia quale la perdita della loro primogenita Ylenia. Poi la dolorosa separazione e per il cantante l’inizio di una nuova storia d’amore. Lei è Loredana Lecciso, che lo renderà nuovamente padre per altre due volte.

Amori grandi, intensi dove l’altro grande amore, ovvero la musica, è stata il giusto corollario. Ma c’è un amore ancora più grande per Albano Carrisi, perché il primo amore non si scorda mai…Quale?

Il primo amore non si scorda mai

Cellino San Marco non è soltanto il luogo che gli ha dato i natali, è un segno di appartenenza marchiato a fuoco sulla sua pelle. Quando è andato via da casa in cerca di successo, ha fatto una promessa a suo padre Carmelo, che con i primi guadagni avrebbe acquistato altri terreni e creato un’azienda di famiglia.

LEGGI ANCHE—> Romina Power e Albano, il video che fa sperare i fan: il lieto annuncio

LEGGI ANCHE—> Albano, dopo anni il devastante retroscena sulla rottura: perchè Romina l’ha lasciato

Da quella promessa è poi nata l’Azienda Vinicola Carrisi, perché il vino è il primo e più grande amore del cantante pugliese. Nel giro di pochi anni una piccola azienda vinicola si è trasformata in una cantina con una dozzina di vini a listino che presenta un fatturato che si aggira sui 4,5 milioni di euro. E la bottiglia più prestigiosa porta il nome più importante: Don Carmelo, perché le promesse fatte vanno sempre mantenute.

Albano-Carrisi-trattore-Altranotizia

Impostazioni privacy