Monica Leofreddi senza freni su Antonello Venditti: “l’ho tradito con…”

Monica Leofreddi, una lunga e fortunata carriera come giornalista e conduttrice televisiva. Una vita privata che ha conosciuto anche la storia d’amore con il cantautore romano Antonello Venditti. Con chi l’ha tradito?

Monica Leofreddi e Antonello Venditti-AltranotiziaMonica Leofreddi e Antonello Venditti-Altranotizia
Monica Leofreddi e Antonello Venditti-Altranotizia

Monica Leofreddi è giornalista e conduttrice televisiva, con una carriera alle spalle iniziata quasi quarant’anni fa, nel 1982. I primi passi mossi in una storica televisione privata della capitale, GBR, dove ha condotto trasmissioni sportive e l’approdo in Rai, grazie a Pietro Ottone, nel 1984, a soli 19 anni. Una carriera quindi che è partita quando era ancora giovanissima.

Per ben otto anni, dal 1986 al 1994, si è occupata dei collegamenti di Unomattina, mentre nel 1996 arriva a condurre La Domenica Sportiva su Rai 3, voluta fortemente dal giornalista Marino Bartoletti. Nel 2001 è la volta di Unomattina Estate insieme a Puccio Corona e dopo arriva anche la conduzione de Lo Zecchino d’Oro. Dal 2002 al 2007 è stata su Rai 2 con L’Italia sul 2. Nel periodo 2007 – 2008 è stata nel cast di Piazza Grande con Giancarlo Magalli. Dal 2014 al 2017 ha condotto Torto o ragione? Il verdetto finale.

Una vita professionale intensa che non le ha impedito però di vivere storie d’amore importanti. Di una storia importante, quella con il cantautore romano Antonello Venditti, Monica Leofreddi ne ha parlato soltanto recentemente e senza alcun freno. Cosa ha detto?

Monica Leofreddi e la storia con Antonello Venditti

Vi sono storie che si tengono chiuse nel cassetto o all’interno del proprio cuore per molto tempo. La relazione tra Monica Leofreddi ed Antonello Venditti era segreta quando i due l’hanno vissuta e tale è rimasta dopo tanti anni dalla sua conclusione.

E’ stata la stessa giornalista-conduttrice a rivelarlo durante un’intervista nella trasmissione di Caterina Balivo, Vieni da me: “Siamo stati insieme 9 anni, ha confessato la Leofreddi, non mi andava di essere la ‘fidanzata di’”. Un rapporto bello e complicato, perché la giornalista ha raccontato che non andava in nessuna trasmissione per evitare domande scomode sulla sua vita privata.

Nella sua confessione è incluso anche il doloroso epilogo della loro relazione: “Io l’ho tradito e l’ho lasciato per la persona con la quale l’ho tradito. Ed alla fine della loro storia il cantautore romano le ha dedicato la canzone dal titolo: Ogni volta. Oggi com’è la vita sentimentale di Monica Leofreddi?

Una grande felicità

Il 13 giugno 2015, la Leofreddi si è sposata con Gianluca Delli Ficorelli, di professione dentista, dopo undici anni di fidanzamento e due bellissimi bambini: Riccardo, nato nel maggio 2009 e Beatrice, nata nel gennaio 2012.

LEGGI ANCHE—> Monica Leofreddi, la terribile scoperta a pochi mesi dal parto | Il retroscena dopo anni

LEGGI ANCHE—> Stefania Orlando, perché è finita con Roncato: finalmente la dura verità

La coppia si è unita in matrimonio soltanto con una cerimonia in Comune poiché la conduttrice in passato era già stata sposata con un uomo argentino.

Monica-Leofreddi-tradimento-Altranotizia

Impostazioni privacy