Home Cucina & Ricette Torta con soli 3 ingredienti | La ricetta di Benedetta Rossi

Torta con soli 3 ingredienti | La ricetta di Benedetta Rossi

2517
0

Avete mai provato a preparare una torta con soli 3 ingredienti? Se state cercando la ricetta giusta per un dolce veloce ma buono questa fa proprio al caso vostro, perché è davvero gustosa e anche se sembra incredibile richiede l’uso di pochissimi ingredienti. Scopriamo quali sono e soprattutto impariamo quali sono i passaggi da seguire per realizzarla al meglio.

Torta-3-ingredienti-Altranotizia
Torta-3-ingredienti-Altranotizia

Seguendo alcuni semplici passaggi è possibile realizzare una ricetta gustosa che richiede l’utilizzo di pochissimi ingredienti. Sembra una magia e invece si tratta della torta con soli 3 ingredienti, ed è il segreto di una delle preparazioni della celebre Benedetta Rossi, diventata un’icona e un punto di riferimento per uomini e donne italiane che vogliono cimentarsi ai fornelli in preparazioni di sicuro successo.

Ricetta della torta con soli 3 ingredienti

Se avete voglia di un dolce speciale ma non avete tanti ingredienti in casa potete affidarvi all’ingegno e al talento della mitica Benedetta Rossi, la quale ha sperimentato una ricetta molto particolare. Si tratta di una speciale torta cheesecake molto soffice e preparata usando soltanto 3 ingredienti naturali, ovvero uova banane e formaggio spalmabile.

Per una torta da servire a quatto persone gli ingredienti saranno 3 uova medi, 120 gr di banane molto matura e 120 gr formaggio spalmabile senza lattosio, chi non è intollerante al lattosio può scegliere anche il formaggio spalmabile classico.

Ecco qual è la ricetta della Torta 3 Ingredienti. La preparazione non richiede l’utilizzo della farina, né dello zucchero e non sono presenti glutine né lattosio. Dunque può essere consumata anche da chi ha allergie ed intolleranze a questi componenti. Sembra davvero una magia quella della food blogger ma invece è realtà. Scopriamo cosa occorre e come fare a preparare la torta dei tre ingredienti.

Il dolce preparato da Benedetta Rossi

Innanzitutto occorre separare i tuorli delle uova dagli albumi e montare gli albumi aiutandosi con le fruste elettriche da cucina. Successivamente bisogna schiacciare le banane con una forchetta e unirla con gli albumi montati. Poi si aggiunge anche il formaggio e si mescola.

LEGGI ANCHE—> Cheesecake all’italiana | La gustosa ricetta di Benedetta Rossi

LEGGI ANCHE—> Uova: come capire se sono scadute | Il metodo infallibile

A questo punto occorre unire i tuorli nel composto e mescolare aiutandosi con una spatola. Ricoprire con carta forno una tortiera del diametro di 18 cm e versare al suo interno tutto  il composto. In ultimo bisogna far cuocere in forno statico, preriscaldato a 170° per 15 minuti poi a 160° per 15 minuti, e infine ultimare la cottura con il forno spento per  altri 20 minuti.  A quel punto basterà farla raffreddare e servirla.

banana-uova-Altranotizia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here