Federica Sciarelli sul rapporto con il figlio: “so che le mie reazioni sono eccessive ma…”

Nella vita di Federica Sciarelli vi sono due grandi passioni, la seconda è il giornalismo, la prima, indiscutibilmente, ha il nome di suo figlio, Giovanni Maria. La giornalista si confessa parlando di lui. Cosa ha raccontato?

Federica-Sciarelli-rapporto-figlio-Altranotizia
Federica-Sciarelli-Altranotizia

Federica Sciarelli è un’immagine storica della terza rete, oggi Rai3. Ha solo 20 anni quando ottiene una borsa di studio della Rai, posizionandosi al secondo posto su 10mila partecipanti. Grazie a questa borsa di studio riesce ad entrare nel mondo che più l’affascina, quello del giornalismo. Viene quindi assunta nel 1987 al TG3, sotto la guida di Sandro Curzi, per occuparsi di Politica, diventando anche uno dei primi volti femminili ad apparire come giornalista nei telegiornali Rai.

Una carriera lunga e ricca di momenti professionalmente felici, ma è indubbio che quando si nomina Federica Sciarelli, quel nome viene associato soltanto ad una trasmissione: Chi l’ha visto?. Da grande professionista, che nel corso della sua lunga carriera si è specializzata nel giornalismo d’inchiesta, la Sciarelli, con il suo programma, è diventata un’ancora di salvezza per chi ha perduto improvvisamente un familiare o un amico.

Tanto pronta e determinata ad offrire risposte e speranze a chi disperatamente ne è alla ricerca, tanto restia a fornire informazioni sulla sua vita al di fuori degli studi televisivi. Anche se, parlando di suo figlio, ha detto che…

Federica Sciarelli e quell’ansia mai nascosta

Tanti anni e tante storie drammatiche ascoltate e vissute, istante dopo istante, accanto a chi le stava vivendo in prima persona. Un percorso umano, prima ancora che professionale, straordinario e che ha lasciato segni evidenti nel cuore e nella mente della giornalista. ‘Segni’ che si rivelano anche nella vita quotidiana ed in modo ancor più evidente nel rapporto della giornalista con suo figlio, Giovanni Maria.

Del figlio della Sciarelli si sa soltanto che è nato nel 1996, ha quindi 25 anni ed è, ovviamente, legatissimo a sua madre. In più di un’occasione Giovanni Maria ha fatto presente a sua madre come la sua trasmissione gli facesse venire l’ansia. La stessa provata dalla giornalista nei confronti dell’amatissimo figlio: “Lo so che le mie reazioni possono sembrare eccessive, ma quanti genitori ospito in trasmissione che aspettano, invano, che i propri figli rientrino a casa?“, come ha confessato in una recente intervista a Intimità. Forse è per questo motivo che molto spesso afferma di voler cambiare programma, ma sarà proprio così?

Troppo legata a Chi l’ha visto?

Pur sapendo che il continuo lavorare su notizie angosciose ed angoscianti, che spesso sono il preludio di tragedie, non aiuta a riposare tranquillamente, Federica Sciarelli non ha alcuna intenzione, al momento, di abbandonare il timone della trasmissione.

LEGGI ANCHE –> Federica Sciarelli, avete mai visto il figlio? | Chi è il misterioso Giovanni Maria

LEGGI ANCHE –> Federica Sciarelli, chi è il misterioso marito | Finalmente arriva la verità

Troppo forte il legame con quella trasmissione e con tanti dei suoi protagonisti principali. Anche se poi le rimane addosso quell’ansia nei confronti del figlio, che non la fa stare tranquilla: “finché non lo vedo rientrare a casa o almeno sento i suoi rumori“.

Federica-Sciarelli1-figlio-Altranotizia

Impostazioni privacy