Insalata russa furba di Benedetta Rossi | Si sporca una sola pentola

Insalata russa furba di Benedetta Rossi è più che un’idea, è una grande mano per arricchire la vostra tavola delle feste con un piatto veloce e gustoso.

Insalata-russa-furba-Benedetta-Rossi-ricetta-Altranotizia
Insalata-russa-furba-Benedetta-Rossi-Altranotizia

Si avvicinano le festività natalizie ed insieme a loro quel pensiero che ogni anno ci spaventa. Quali piatti preparare? Quali ricette veloci posso seguire per portare in tavola piatti gustosi che si possano poi accompagnare perfettamente alla cucina tradizionale natalizia? Nessun problema se avete un’amica di nome Benedetta Rossi. A lei basta soltanto chiedere ed in un attimo ha pronta la risposta. Ecco, per voi, la sua squisita Insalata russa furba. Partiamo allora dagli ingredienti necessari.

Insalata russa furba di Benedetta Rossi: gli ingredienti

Per l’insalata russa furba di Benedetta Rossi servono: 500 g di patate a dadini; 250 g di carote a dadini; 250 g di piselli freschi o surgelati; 2 cucchiai di olio extravergine di oliva; 1 cucchiaio di aceto; 5 cetriolini sott’aceto; 250 g di maionese; prezzemolo q.b. per decorare.

Come preparare la ricetta

Prepariamo i piselli e le patate e carote tagliate a dadini. In una pentola capiente facciamo bollire l’acqua; quando bolle versiamo i piselli. Dalla ripresa del bollore contiamo 4 minuti e aggiungiamo le patate. Appena l’acqua riprende a bollire, contiamo 2 minuti e aggiungiamo le carote. Facciamo cuocere per altri 5-6 minuti. Per sicurezza controlliamo la cottura e se le verdure sono pronte scoliamole in una ciotola e lasciamo raffreddare.

Intanto prepariamo i cetriolini sott’aceto tagliati a pezzetti, e quando le verdure sono fredde aggiungiamoli nella ciotola. Aggiungiamo anche l’olio di oliva, l’aceto e la maionese e mescoliamo bene tutto. Mettiamo in frigo per almeno un paio d’ore. Trascorso il tempo, la nostra insalata russa furba è pronta. Sistemiamola in un bel piatto da portata e decoriamo con un ciuffetto di prezzemolo.

Tempo di preparazione: 5 minTempo di cottura: 15 min; riposo in frigo: 2 ore; Pronto in: 20 min.

LEGGI ANCHE—> Torta con soli 3 ingredienti | La ricetta di Benedetta Rossi

LEGGI ANCHE—> Torta di mele invisibile | La ricetta formidabile di Benedetta Rossi

Ecco pronta la vostra insalata russa furba, preparata grazie alla ricetta velocissima di Benedetta Rossi, che vi farà sporcare una sola pentola. Ricordate che può essere un antipasto o un contorno in più, pensato espressamente per la vostra tavola delle feste. Ma può essere usata e replicata anche in altre occasioni come piatto a cui accompagnare altre ricette gustose come della carne o del prosciutto o della semplice verdura. Ed allora Buon Appetito!

Insalata-russa-furba-Benedetta-Rossi-ricetta-Altranotizia

Impostazioni privacy