Vigilia di Natale: come vestirsi chic pur rimanendo a casa

La notte di Natale è senza dubbio quella più ricca di magia di tutto l’anno, ma non c’è occasione speciale senza un outfit altrettanto speciale, e degno di essere sfoggiato in un giorno di festa così importante. Cosa scegliere dunque dall’armadio? Ecco qualche consiglio per il look perfetto per la Vigilia di Natale.

Vigilia-di-Natale-look-chic-Altranotizia
Vigilia-di-Natale-Altranotizia

Il calore di familiari e amici, le ricche tavolate piene di decorazioni, l’attesa dei regali, sono la cornice perfetta per una serata particolare nella quale sfoggiare un outfit chic anche se la si trascorre in casa. Scopriamo insieme qual è il look giusto per la Vigilia di Natale.

Cosa indossare alla Vigilia di Natale

Cosa indossare la Vigilia di Natale? C’è chi trascorre questa ricorrenza ai fornelli preparando leccornie per amici e parenti, chi si diverte ad addobbare la casa con decorazioni dai colori caldi e sfavillanti e chi scarta doni e mangia dolcetti tipici delle feste.

In qualunque modo la si trascorra nessuno vuole rinunciare ad indossare un outfit stiloso ma, perché no, anche adatto all’ambiente casalingo. Scopriamo qual è l’outfit perfetto per questo giorno di festa.

La casa è il vero habitat naturale delle Festività natalizie e del periodo invernale in generale. Questo è il luogo del calore per eccellenza, lo spazio in cui ritrovare gli affetti, dilettarsi in giochi di carte o di società, tipici della tradizione, ed assaporare pietanze speciali rilassandosi insieme a amici e parenti. Così spesso si resta a lungo a casa soprattutto durante la vigilia di Natale.

L’outfit per la notte più magica dell’anno

Le festività natalizie si avvicinano e di queste quella a cui facciamo più attenzione è la magica Vigilia di Natale. Sono tante le idee originali per rispondere alla domanda “Cosa indosso per essere al top in questo giorno speciale?” Sono adeguatissime per questo giorno di festa gonne longuette dai toni tenui oppure color argento o color oro e anche abiti in velluto rosso.

Entrambe le soluzioni donano un’aria glamour e anche chic, e per rendere il look adeguato all’ambiente casalingo l’ideale è scegliere dei modelli morbidi, magari privilegiando le scollature a cuore anziché quelle troppo profonde, che sono adatte di più a serate in discoteca o al veglione di Capodanno.

LEGGI ANCHE—> Famiglia Reale, ‘scovato’ il suo menu natalizio | Nulla da invidiare ai pranzi italiani

LEGGI ANCHE—> Insalata russa furba di Benedetta Rossi | Si sporca una sola pentola

Anche la scelta delle scarpe fa una grande differenza. In casa via libera a stivali, decolletté e ballerine. Con l’outfit giusto ci si sente a proprio agio e soprattutto si è pronti a godersi la magia della notte di Natale.

Tubino-rosso-Altranotizia

Impostazioni privacy