Alberto Matano scosso in diretta tv: l’annuncio straziante

Alberto Matano si sta affermando nel tempo come un bravissimo conduttore, ma lui nasce ed è, principalmente, un giornalista. Nei giorni scorsi in diretta tv ha dovuto fare un annuncio davvero straziante.

Alberto-Matano-ricordo-regista-Altranotizia
Alberto-Matano-Altranotizia

Alberto Matano è una piacevole consuetudine pomeridiana con La Vita in diretta, dove racconta la quotidianità fatta di luci e di ombre, di notizie che regalano gioia e serenità ed altre che donano un senso di profonda tristezza. Nel tempo si è confermato un bravissimo conduttore, ma è sempre e, prima di tutto, un giornalista. Quindi sa bene quando dare una notizia e come darla.

La puntata del 9 dicembre 2021 non poteva iniziare con il solito, accogliente sorriso del conduttore. Quegli occhi bassi e quell’espressione addolorata erano del giornalista che ha annunciato la morte della grande regista italiana Lina Wertmüller, scomparsa qualche ora prima, all’età di 93 anni. Un dolore sincero e coinvolgente che ha unito tutti i telespettatori. Come ha annunciato la morte della grande regista?

Alberto Matano e il triste annuncio a La Vita in diretta

Nell’inevitabile apertura dedicata a Lina Wertmüller, Alberto Matano non ha potuto fare a meno di sottolineare l’enorme spessore della regista scomparsa “era una grandissima signora del cinema italiano“. Proseguendo ha anche detto che: “Appena abbiamo appreso la notizia della morte di Lina Wertmüller abbiamo parlato subito con la figlia Maria Zulima: insieme erano state proprio in questo studio”.

Infatti, esattamente due anni fa, quello stesso studio aveva ospitato la grande regista romana insieme a sua figlia, Maria Zulima. In quella occasione si era svolta un’amabile conversazione a quattro, poiché in quella edizione de La Vita in diretta, accanto ad Alberto Matano, vi era anche Lorella Cuccarini.

Quel momento di televisione ha rappresentato un bellissimo amarcord della regista che ha ricordato i suoi film e gli episodi più divertenti accaduti durante le riprese, ma che ha riservato anche qualche intrusione nella sua vita privata. Proprio il ricordo di quel recente incontro con la regista, unito al piacere di averlo vissuto, ha provocato una profonda emozione nel conduttore calabrese, nell’annunciarne la morte.

Un pensiero doveroso ad una grande donna

Matano ha poi dedicato alla regista scomparsa un ulteriore, breve momento nella seconda parte della puntata de La vita in diretta. Probabilmente nelle prossime puntate tornerà nuovamente a parlare della grande artista.

LEGGI ANCHE —> Alberto Matano gela un ospite in diretta | Cala l’imbarazzo in studio

LEGGI ANCHE —> Alberto Matano, spunta la rara foto senza barba: è irriconoscibile!

Un pensiero doveroso da parte del conduttore dedicato ad una grande donna della cultura italiana. Un gesto che ha potuto condividere con tutti i suoi telespettatori, i quali avranno sicuramente apprezzato.

Alberto-Matano-ricordo-regista-Altranotizia

Impostazioni privacy