Fabio Fazio sulla Littizzetto: “La considero una parte di me, del mio corpo come…”

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Due artisti che si conoscono da trent’anni e che da quasi venti s’incontrano ogni domenica. Il conduttore ligure in una recente intervista ha parlato dell’artista torinese e del loro rapporto. Cosa ha raccontato?

Fabio-Fazio-Luciana-Littizzetto-una-parte-di-me-Altranotizia (1)
Fabio-Fazio-Luciana-Littizzetto-Altranotizia

E’ domenica. E la domenica su RaiTre, alle ore 20,00 ci aspetta Che Tempo Che Fa. Tutto ha avuto inizio nel lontano 2003 e, alla diciannovesima edizione, il programma sembra non patire minimamente l’usura del tempo. Un format chiaro e semplice, dove il talk show è l’anima della trasmissione, con tanti incontri, con personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura, dell’informazione, che si succedono in studio o in collegamenti esterni.

Proprio gli ospiti, tra cui grandi star internazionali come Woody Allen, Bill Gates, Barack Obama, George Clooney, Gleen Close, Ron Howard, Jane Fonda, Dan Brown, Ken Follet e Greta Thunberg, solo per citarne alcuni, hanno reso questo appuntamento uno dei più seguiti della nostra televisione. Ma, all’interno della trasmissione, vi è anche un altro personaggio la cui presenza, dal 2005, è diventata sempre più importante: Luciana Littizzetto. Fabio Fazio in una recente intervista ha parlato di lei. Cosa ha detto?

Fabio Fazio e la confessione sulla Littizzetto

Nel 2005 Che Tempo Che Fa era già alla sua terza stagione ed è in quella edizione che Luciana Littizzetto ha visto il suo esordio. La comica torinese ha iniziato con un suo spazio che è andato via via aumentando, parallelamente al gradimento del pubblico. E’ sempre più diventata parte integrante della trasmissione. La ricordiamo nella puntata del 7 marzo 2021 di Che Tempo che Fa quando ha sostituito nella conduzione lo stesso Fabio Fazio, collegato da casa dopo essersi sottoposto ad un intervento chirurgico. Dietro la scrivania c’era proprio lei, Luciana Littizzetto.

In una recente intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, Fabio Fazio ha parlato della sua trasmissione, ma soprattutto dell’intesa umana e professionale con l’artista torinese: Luciana? Certo che mi fa ridere, ma non è un’ospite. La considero una parte di me, del mio corpo. Come l’artrosi”. Le sue parole ed i ricordi riguardanti Luciana Littizzetto non sono certo terminati. Cosa ha raccontato ancora il conduttore della sua amica ‘Lucianina’?

Ad Aosta, il primo incontro

Il conduttore ha poi voluto ricordare il loro primo incontro, datato circa 30 anni fa. E’ stato ad Aosta, a un concorso di comicità. Luciana Littizzetto era in gara, mentre Fabio Fazio era il conduttore insieme a Moana Pozzi e Bruno Gambarotta. Quel concorso ha visto poi la vittoria proprio della comica torinese.

LEGGI ANCHE —> Sapete che titolo di studi ha Fabio Fazio? L’inaspettata verità 

LEGGI ANCHE —> Luciana Littizzetto, prima faceva un lavoro comunissimo: ve l’aspettavate?

Quella conoscenza avvenuta su un palco di Aosta si è trasformata nel tempo in una vera amicizia. E, come ricorda il conduttore ligure, con gli amici si può anche discutere animatamente, mandarsi a quel paese, senza che venga minimamente intaccata l’amicizia. Quella vera.

Fabio-Fazio-Luciana-Littizzetto-amicizia-Altranotizia

Impostazioni privacy