Milly Carlucci e lo straziante ricordo a Ballando: “era una dei giurati”

Milly Carlucci e lo straziante e doveroso ricordo a Ballando con le stelle di un volto che ha fatto la storia del cinema. Aveva anche preso parte come giurata nell’edizione del 2006 del dancing show.

Milly-Carlucci-ricorda-Lina-Wertmüller-doloroso-ricordo-Altranotizia
Milly Carlucci-Altranotizia

Sono i giorni del ricordo, doveroso, commosso ed emozionante ad una delle più grandi donne del cinema e della cultura italiana degli ultimi cinquant’anni: Lina Wertmüller. Alberto Matano aveva ricordato la grande regista romana nel giorno della sua scomparsa, dedicandole l’apertura de La Vita in diretta.

Non poteva fare diversamente Milly Carlucci all’inizio della puntata di Ballando con le stelle: “Una grande donna e una stella del firmamento del cinema italiano”, queste le sue parole dedicate alla regista scomparsa. Ma il ricordo non si è fermato alle sole parole della conduttrice e padrona di casa.

Milly Carlucci e quel commosso ricordo

E come Alberto Matano aveva ricordato commosso la presenza come ospite della regista, in quello stesso studio, soltanto un paio di anni prima, così la conduttrice abruzzese ha ricordato come Lina Wertmüller, nella terza edizione di Ballando con le stelle, andata in onda nel 2006, abbia ricoperto il ruolo di giudice: E’ stata una dei nostri giurati”, ha detto quando è apparsa sullo sfondo la foto che ritraeva la Wertmüller al tavolo della giuria.

Un momento di profonda emozione e commozione, che ha toccato il suo culmine quando i maestri di Ballando con le stelle hanno danzato sulle note di Viva la pappa col pomodoro, famoso brano interpretato da Rita Pavone e colonna sonora della serie televisiva Il giornalino di Gian Burrasca, scritto da Lina Wertmüller sulle note di Nino Rota.

Un inizio di puntata dedicato ad un personaggio indimenticabile ed una serata che Milly Carlucci non dimenticherà facilmente. Perché?

Una serata straordinaria, sotto tutti i punti di vista

Una serata indimenticabile per Milly Carlucci e per tutto lo staff di Ballando con le stelle. Il commosso ricordo di Lina Wertmüller è stato infatti una splendida cornice ad una serata che ha regalato emozioni forti. Valeria Fabrizi che viene invitata a ballare assieme a sua figlia, Giorgia Giacobetti, così come Morgan che riabbraccia, dopo oltre due anni sua figlia, Lara, nata dalla relazione con Jessica Mazzoli. E poi l’evento della serata. Ballerina per una notte a Ballando con le stelle è Monica Bellucci, che incanta con un sensualissimo tango in coppia con Simone Di Pasquale, che saluta il programma con un’esibizione indimenticabile.

LEGGI ANCHE —> Monica Bellucci, perché ha mollato Vincent | Il pesantissimo motivo dopo anni 

LEGGI ANCHE —> Rita Pavone, la malattia che poteva ucciderla: “l’aorta era quasi…”

E poi i nomi dei finalisti di Ballando con le Stelle 2021, che sono: Valeria Fabrizi, Sabrina Salerno, Arisa, Morgan e Federico Fashion Style. Per Milly Carlucci la magia del sabato sera si è protratta fino alla domenica mattina quando sono arrivati i dati di ascolto. Nuova, netta vittoria di Ballando con le stelle sul varietà di Claudio Baglioni, Uà – Uomo di varie età. Oltre 11 punti in percentuale di distacco tra i due programmi.

Milly-Carlucci-ricorda-Lina-Wertmüller-doloroso-ricordo-Altranotizia

Impostazioni privacy