Maurizio Costanzo svela perché la Isoardi non è più in tv: “c’è una difficoltà ovvero…”

Maurizio Costanzo parla di Elisa Isoardi e del suo difficile momento professionale. Secondo il grande giornalista – conduttore la difficoltà maggiore è una soltanto. Quale?

Maurizio-Costanzo-Elisa-Isoardi-motivo-Altranotizia
Maurizio-Costanzo-Elisa-Isoardi-Altranotizia

Quando è Maurizio Costanzo a parlare di televisione, dei personaggi che la frequentano, con più o meno successo, dei meccanismi, spesso incomprensibili ai più, che la governano, occorre fare soltanto ascoltare o leggere le sue parole. Perché sicuramente, alla fine, sapremo qualcosa in più. Sul settimanale Nuovo, il giornalista romano ha una sua rubrica dove approfondisce temi riguardanti l’attualità televisiva.

In questo suo spazio ha toccato un tema anche umanamente delicato, quello riguardante la conduttrice piemontese Elisa Isoardi. La conduttrice. dopo aver terminato l’esperienza in Rai con la trasmissione La Prova del cuoco ed essere successivamente passata a Mediaset, non ha avuto più proposte lavorative interessanti. Come mai? A questa domanda Maurizio Costanzo ha dato la sua risposta. Quale?

Maurizio Costanzo e l’oggettiva difficoltà

Quella scelta professionale di Elisa Isoardi di lasciare la Rai al termine della programmazione de La Prova del cuoco per passare a Mediaset e partecipare a L’Isola dei Famosi 2021, con il senno di poi, si è rivelata una scelta poco felice. Terminata infatti quell’esperienza, anche in anticipo rispetto al previsto causa un problema ad un occhio, da Cologno Monzese non sono arrivate offerte lavorative interessanti.

Maurizio Costanzo ha affrontato nella sua rubrica sul settimanale Nuovo il caso Isoardi e per il giornalista la causa è una soltanto. Scrive infatti il giornalista romano: “Deve scontrarsi con una difficoltà ovvero la concorrenza. Tante presentatrici hanno il loro spazio o ambiscono ad averlo”. Quelle lacrime nello studio di Domenica in, durante la sua chiacchierata con Mara Venier, sono il segno evidente di quanto questa situazione stia pesando sulla conduttrice di Grana.

Ma Maurizio Costanzo conclude con un incoraggiamento sincero ad Elisa Isoardi, scrivendo che “Prima o poi sarà premiata“. E se il giornalista avesse ragione anche questa volta?

Spifferi sanremesi

E nel momento in cui Maurizio Costanzo ha lanciato un incoraggiamento ad Elisa Isoardi, il suo nome è tornato magicamente a circolare nelle alte sfere televisive. Il grande evento del Festival di Sanremo è cerchiato in rosso su tutti i calendari Rai, dal 1 al 5 febbraio 2022 e il direttore artistico Amadeus sta valutando l’ipotesi di avere al suo fianco una conduttrice diversa per ciascuna delle cinque serate.

LEGGI ANCHE —> Maurizio Costanzo, il vero grande amore è lui: altro che Maria!

LEGGI ANCHE —> Maurizio Costanzo, la confessione commovente sul figlio adottivo: è da Oscar

Le voci parlano di Alessia Marcuzzi, Matilde Gioli e … Elisa Isoardi come nomi possibili per la conduzione. Da parte del direttore artistico non vi è stata alcuna dichiarazione ufficiale a tal proposito, ma dopo aver anticipato i nome dei Big che parteciperanno alla kermesse canora, si attende a breve anche una comunicazione ufficiale riguardante le conduttrici. Non ci resta che attendere.

Maurizio-Costanzo-parla-della-Isoardi-Altranotizia

Impostazioni privacy