Jovanotti e la terribile malattia della figlia | Oggi Teresa è uno splendore

Jovanotti, un grande artista che ha sempre regalato gioia con la sua musica. Nel suo recente passato l’esperienza della terribile malattia che ha colpito sua figlia Teresa. Quale malattia ha avuto la figlia del cantante?

Jovanotti figlia-Altranotizia
Jovanotti e la figlia Teresa-Altranotizia

L’impensabile. L’indicibile, quello che, purtroppo, capita a tanti. E si pensa sempre che fra quei tanti non ci possa mai essere una persona cara come un familiare, un papà, una mamma o forse, ancora peggio, un figlio. Lorenzo Jovanotti è da sempre l’immagine dell’allegria, della voglia di vivere la vita come una ricerca continua di nuove emozioni.

La sua musica trasmette gioia, riesce a dare sempre la giusta carica, ma anche per un uomo che affronta la vita con questo spirito può arrivare la più terribile delle esperienze. E si percorre un cammino accanto alla persona cara che non si sa dove si concluderà e, soprattutto, come si concluderà. Quale esperienza ha vissuto Lorenzo Jovanotti?

Jovanotti e la terribile malattia della figlia

Siamo ad agosto del 2019, sua figlia Teresa inizia a sentire un prurito alle gambe, cosa potrà mai essere, è una ragazza giovanissima, passerà in fretta, avrà pensato. Passava il tempo ma la situazione non migliorava assolutamente. A giugno 2020 il prurito aveva ormai invaso il corpo e non le permetteva di dormire più di un paio d’ore a notte, la pelle era tutta piagata.

Un linfonodo sotto il braccio è stato il segnale che qualcosa di serio stava accadendo in quel giovanissimo corpo. Dopo tutti gli esami di rito ecco la diagnosi come è stata raccontata in un post sui social da Teresa stessa: “Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico“. Da quel momento inizia il percorso, quello della cura e della speranza. Quanto tempo sono durate le cure specialistiche di Teresa Cherubini?

Teresa, una vera roccia

Dopo quella diagnosi non si ha tempo nemmeno per piangere, occorre partire per non farsi sconfiggere dalla malattia. Teresa ha accanto a sé i suoi genitori e l’ Istituto Europeo di Oncologia a Milano. Partono i cicli di chemioterapia, alla fine saranno in tutto sei e a Teresa non fanno perdere nemmeno tutti i capelli. Ma dopo l’ultimo ciclo, a dicembre del 2020, la decisione di radersi completamente, come segno di un nuovo inizio.

LEGGI ANCHE —> Amici, Luigi ha ammesso tutto: “Ho una malattia e se lo stress aumenta…”

LEGGI ANCHE —> Francesca Neri gela Mara Venier sulla sua malattia: “non posso più guarire”

A gennaio 2021 la notizia più bella e più attesa è finalmente arrivata: “Dopo mesi di ansie e paure, la storia si è conclusa. E posso raccontarla, perché dal 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita“. Ed arriva il ringraziamento ai suoi genitori che le sono sempre stati accanto ed a quel magnifico staff di medici che l’ha curata e, soprattutto, le ha fatto coraggio negli inevitabili momenti di sconforto. Oggi Teresa Cherubini è uno splendore, lei che è stata la roccia alla quale i suoi genitori, Jovanotti e la moglie, si sono attaccati durante quel terribile periodo.

Lorenzo-Teresa-Cherubini-malattia-Altranotizia

Impostazioni privacy