Alberto di Monaco gela su Charlène: anche i figli lo hanno capito ormai

Alberto di Monaco e una situazione che diventa sempre più difficile da gestire. Ora il suo pensiero è rivolto esclusivamente ai suoi due gemelli ed alla maniera per far sentire loro il meno possibile l’assenza dell’amata mamma.

Principe-Alberto-di-Monaco-gela-Charlène-Altranotizia
Alberto Di Monaco e Charlene di Monaco-Altranotizia

La famiglia Grimaldi attende il Natale consapevole del fatto che non sarà una giornata di festa. Con la principessa Charlène ricoverata in una clinica svizzera, per guarire dai postumi delle terribile infezione otorinolaringoiatrica che l’ha colpita nel suo paese, il Sud Africa. E il principe Alberto di Monaco, impegnato quotidianamente a rassicurare stampa e sudditi che la principessa ha bisogno soltanto di riposo per poter recuperare le forze, non si ha molta voglia di festeggiare.

E poi, in questa catena ininterrotta di ansia e preoccupazione, vi sono loro, i figli di Alberto e Charlène, i gemelli Jacques e Gabriella, coloro che stanno patendo di più questa situazione che dura ormai da quasi un anno. L’aver festeggiato, il 10 dicembre scorso, il loro settimo compleanno senza la loro mamma è soltanto l’ultimo, doloroso episodio. Il principe sta facendo di tutto per rendere meno amaro possibile questo momento per i suoi figli ed intanto ha preso una decisione che riguarda proprio i due gemelli. Quale?

Alberto di Monaco, l’hanno capito anche Jacques e Gabriella

In questa situazione non facile dove i due soggetti più indifesi, i gemelli, sono quelli che stanno soffrendo di più, il principe Alberto sta godendo dell’importante sostegno delle sue due sorelle, Carolina e Stéphanie. In un’intervista a Paris Match è lo stesso principe ad evidenziare questo aspetto e come in un periodo così delicato lui ed i suoi figli siano circondati e sostenuti dalla famiglia, a cominciare proprio dalle sue sorelle Carolina e Stéphanie.

E nell’intervista non può non fare riferimento ai piccoli Jacques e Gabriella: “Hanno reagito bene al nuovo distacco. Capiscono che la madre ha bisogno di riposare“. In questo momento che il principe stesso ha definito come delicato, una sua decisione riguardo i gemelli non mancherà di offrire il fianco ad altre polemiche ed illazioni. Qual è la decisione del principe Alberto?

Scuola: cambio radicale

La decisione presa dal principe riguarda l’educazione scolastica dei gemelli. Non più la frequenza presso l’istituto cattolico François d’Assise-Nicolas Barré, poco distante dal palazzo, in una classe che unisce gli insegnamenti di prima e seconda elementare, ma la scelta di educarli direttamente a palazzo attraverso l’home schooling, la scuola a domicilio. Un’aula creata soltanto per loro, con una magnifica vista sul giardino.

LEGGI ANCHE —> Alberto di Monaco ormai è allo stremo: “lasciatela in pace” | L’appello che preoccupa

LEGGI ANCHE —> Alberto di Monaco, l’ha fatto anche senza Charlene: il gesto ha stupito

Il principe stesso motiva la sua scelta: “Manca loro la madre. La sostengono nella sua convalescenza mandandole tanto affetto. Ciò che rende le cose più facili è che Jacques e Gabriella ora vengono educati a palazzo”. Una scelta, si dice, che Charlène non avrebbe condiviso. Ma il principe tiene a precisare che ogni giorno i gemelli sono insieme a quattro loro compagni, due maschi e due femmine, che li hanno raggiunti a palazzo insieme alle medesime insegnanti dell’istituto.

Principe-Alberto-II-Principessa-Charlène-gela-Altranotizia

Impostazioni privacy