Amadeus (elegantemente) ammutolisce ex tronista: che stoccata!

Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo. Quale ruolo sia più esposto alle critiche non è dato sapere. Il conduttore di Ravenna ha però risposto ad un ex tronista e le sue parole sono state chiarissime.

Amadeus-ammutolisce-ex-tronista-Altranotizia
Amadeus-Altranotizia

Amadeus a febbraio 2022 condurrà il Festival di Sanremo. Sarà per lui il terzo consecutivo. Tutto normale se del Festival il conduttore di Ravenna non fosse anche il direttore artistico ed ecco venire giù a catinelle critiche e polemiche da parte degli esclusi, che appartengono sia alla categoria giovani che a quella dei big.

Appena sono resi noti i nomi dei big in gara, immediatamente, specialmente via social, partono le lamentele. Una sorta di causa-effetto che parte automaticamente e che, puntualmente, ogni anno, si ripete in questo periodo. Questa volta, però, con garbo unito ad un’estrema chiarezza il conduttore di Ravenna ha risposto ad un ex tronista che si era lamentato. Cosa ha risposto il conduttore?

Amadeus ammutolisce un ex tronista

Proprio perché Sanremo è Sanremo, la kermesse della canzone italiana non può fare a meno di polemiche. Una delle ultime, in ordine di tempo, è stata quella innescata da Francesco Monte, con un passato a Uomini e Donne e partecipazioni a diversi reality show, colui che per qualche tempo è stato anche cognato di Belen Rodriguez, ha polemizzato apertamente con il conduttore.

Da qualche anno il 33enne ha intrapreso la carriera di cantante e dopo l’esclusione da Sanremo Giovani del 2020, una nuova bocciatura l’ha colpito quest’anno. Il cantante ha polemizzato soprattutto sulla questione riguardante la partecipazione della cantante spagnola Ana Mena, poiché, secondo lui, il Festival della Canzone Italiana dovrebbe privilegiare i cantanti italiani.

La risposta del conduttore è avvenuta direttamente dal palco di Sanremo nella serata dedicata ai Giovani. La sua risposta ha ammutolito il giovane cantante. Ha infatti ricordato due famosi esempi di cantanti stranieri che hanno partecipato al Festival: Luis Miguel e Lola Ponce. Il fattore determinante alla partecipazione alla kermesse canora non è la nazionalità del cantante, bensì la lingua del brano presentato, che deve essere, obbligatoriamente, italiana. Ma Francesco Monte non è stato il solo a polemizzare, chi altri?

Altre illustri proteste

Qualche giorno fa era stata la volta dei Jalisse, che dopo la vittoria del 1997 con il brano Fiumi di parole, non hanno più preso parte al Festival di Sanremo. Il loro brano è stato bocciato così come è avvenuto per altre centinaia di proposte.

LEGGI ANCHE —> Sanremo, brutto risveglio per Amadeus: fioccano le prime (velenose) critiche

LEGGI ANCHE —> Amadeus senza freni su Giovanna: “non mi vergogno di dire che…”

Anche in questo caso la risposta di Amadeus è stata chiara. Sono tanti i cantanti esclusi da Sanremo ed alcuni di loro non partecipano da tanti anni, ma lamentarsi non serve: “Bisogna lavorare sodo e non pensare sempre che ci sia un complotto: lavora e magari le cose potranno andare meglio“. Così parlò Amadeus.

Francesco-Monte-ammutolito-Altranotizia

Impostazioni privacy