Ambra Angiolini e l’intima confidenza: “questo corpo è…”

Ambra Angiolini e quel volto di donna che ormai ha completamente sostituito il viso sbarazzino della protagonista di Non è la Rai. Sono passati gli anni e si sono vissute emozioni, alcune delle quali sono diventate vere e proprie poesie.

Ambra Angiolini l'intima confidenza-Altranotizia
Ambra Angiolini-Altranotizia

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Gianni Boncompagni dirigeva Ambra Angiolini insieme ad un altro centinaio di giovanissime ragazze nella trasmissione Non è la Rai. Quella ragazzina o poco più oggi è una donna di 43 anni, con una vita professionale e privata piena, intensa e ricca di passione come quell’energia che sprigionava trent’anni fa. Una vita dove però non sono mancati dolorosi pugni nello stomaco.

Quella ragazzina con i ricci, oggi è una donna e madre di due figli, Jolanda e Leonardo, avuti dal suo ex compagno, il cantante Francesco Renga. In certi momenti, ritornano alla mente quegli attimi, quando da un corpo ne usciva un altro, da una vita nasceva un’altra vita. E si è orgogliosi di aver creato degli esseri umani così speciali e profondi. Pensiero che ha condiviso di recente l’attrice sui social dedicando un suo post a sua figlia e ad una sua incantevole poesia.

Ambra Angiolini e l’intima confidenza

Un momento di vita difficile anche soltanto da raccontare. Un momento difficile della vita di Ambra Angiolini che ha raccontato nel salotto di Silvia Toffanin, a Verissimo. Il suo racconto ha assunto toni drammatici quando ha toccato il tasto dolente della bulimia, con tutta la scia nera che si trascinava dietro.

Ma non esiste soltanto il nero. Prima o poi arriva anche il bianco, quello luminoso ed accecante. Quel bagliore che ha un nome preciso, Jolanda Renga, nata nel gennaio del 2004. Quella maternità è stata la via d’uscita da quel tunnel buio e l’inizio di una nuova vita.

Il post pubblicato sul suo profilo Instagram potrebbe rievocare quel momento incancellabile. Quel corpo che, essendo appena venuto alla luce, è come un libro segreto che non si vorrebbe leggere mai, ma che è lì, accanto. Giorno dopo giorno si aggiungono nuove pagine, a volte incomprensibili, di quel mistero meraviglioso che è la vita.

“Aver partorito un bellissimo essere umano”

Queste le parole iniziali del post: “Poesia e Pancake” sembra una pasticceria alternativa di Milano ed invece è…aver partorito un bellissimo essere umano …” In tanti hanno scritto in risposta a quelle bellissime parole di mamma Ambra.

LEGGI ANCHE —> Francesco Renga si sbottona su Ambra: “non smetteremo mai di…” 

LEGGI ANCHE —> Francesco Renga ed Ambra, la verità sull’addio | Il triste retroscena dopo anni

Tra qualche settimana Jolanda Renga compirà diciotto anni. Quel libro, in questi anni, forse qualche segreto lo avrà anche rivelato, ma altri ne avrà nascosti in luoghi inaccessibili, per tutti. Ma forse non per mamma Ambra. Una poesia profonda che lascia spazio a diverse interpretazioni e allo stesso tempo mette in luce l’intensità di una giovane ragazza, intensità ereditata da mamma Ambra e papà Francesco.

Ambra Angiolini l'intima confidenza-Altranotizia

Impostazioni privacy