Charlène di Monaco non l’avrebbe mai voluto: figli completamente soli

La principessa Charlène di Monaco non passerà il Natale a Monaco. Non lo passerà con i suoi due adorati gemelli, Jacques e Gabriella. E quel dolore provato nel vederli da soli, senza nemmeno il loro papà, in occasione di un evento speciale. 

Charlène-di-Monaco-gemelli-da-soli-Altranotizia-
Charlène di Monaco-Altranotizia-

Charlène di Monaco e quella dolorosa, prolungata, interminabile assenza. Vi sono momenti che sono indimenticabili se si vivono insieme ed altri che perdono irrimediabilmente la loro magia se vengono a mancare delle persone care. Tra qualche giorno sarà Natale, la festa per eccellenza della Famiglia. E’ soprattutto la festa dei bambini e tutto ruota fatalmente attorno alla loro felicità e serenità.

A Monaco, nel fiabesco principato, quest’anno il Natale sarà diverso per i più grandi ma, soprattutto, per loro, per i due gemelli. La famiglia Grimaldi si stringe attorno a loro, a Jacques e Gabriella, figli dei principi Alberto II e Charlène di Monaco, che soltanto pochi giorni fa hanno festeggiato il loro settimo compleanno senza la loro mamma. Intanto un altro evento tradizionale è stato vissuto senza la principessa Charlène. Quale?

Charlène di Monaco non l’avrebbe voluto

Il Natale è tradizione, è rito. E’ qualcosa da condividere con gli occhi e con il cuore delle persone amate, quando ci sono. A Monaco vi è stata la tradizionale accensione dell’Albero di Natale, i principini Jacques e Gabriella sono stati presenti, mamma Charlène è ancora assente, ma questa volta non si può non notare un’altra importante assenza, quella di Alberto II di Monaco.

Il principe infatti non ha potuto presenziare alla cerimonia insieme ai suoi gemelli, perché impegnato in altri obblighi istituzionali. I bambini erano in compagnia della zia Stéphanie e dei suoi figli Camille Gottlieb e Louis Ducruet. Per la prima volta i gemelli sono apparsi in pubblico senza entrambi i loro genitori e non è difficile intuire lo stato d’animo della loro mamma sapendoli anche senza il loro papà.

La principessa Charlène è ancora in Svizzera, ricoverata in una clinica e sul suo reale stato di salute non si hanno notizie. Non si sa quando potrà riabbracciare i suoi bambini, che sta vedendo da lontano come sempre più soli. Anche la scelta del principe Alberto di farli studiare a casa, all’interno del Palazzo Grimaldi, togliendoli di fatto dalla scuola, forse la principessa non l’avrebbe condivisa. E tra poco sarà Natale…

La mancanza della loro madre

La Festa Nazionale del Principato di Monaco, il 19 novembre, avrebbe dovuto essere il giorno del grande ritorno della principessa Charlène in pubblico. E’ stato invece il giorno in cui i gemelli Grimaldi hanno commosso il mondo con i loro messaggi d’amore rivolti alla loro mamma. Poi è venuto il loro compleanno, ora l’accensione dell’Albero di Natale. Tanti momenti importanti, vissuti da soli, senza la principessa.

LEGGI ANCHE —> Alberto di Monaco gela su Charlène: anche i figli lo hanno capito ormai

LEGGI ANCHE —> Alberto di Monaco e la clamorosa verità | Storia con una famosissima del Gf Vip

I gemelli nel corso della festa seguita all’accensione dell’Albero di Natale, hanno comunque dispensato sorrisi e regali. Quanto siano realmente felici, non è dato sapere. Probabilmente immaginano già che anche il prossimo Natale, la festa più bella dell’anno, sarà festeggiata senza la loro mamma. E per la principessa Charlène una sofferenza nella sofferenza, in un Annus horribilis per la Famiglia Grimaldi.

Charlène-di-Monaco-gemelli-da-soli-Altranotizia-

Impostazioni privacy