Sarà un triste Natale per la Regina Elisabetta: costretti all’isolamento

Un Natale che la Regina Elisabetta II sperava diverso, con accanto i suoi familiari più stretti, nell’anno in cui ha perso il suo amato marito, il principe Filippo di Edimburgo. Ma il Covid continua a far paura e costringe all’isolamento.

Elisabetta-II-d' Inghilterra-triste-Natale-Altranotizia
Regina Elisabetta-Altranotizia

La Regina Elisabetta pensava sinceramente che il Natale del 2020, quello della pandemia di Covid – 19, appartenesse ormai soltanto alla storia. Invece il prossimo Natale, quello del 2021, sarà probabilmente ancora peggiore, perché la variante Omicron è già massicciamente presente nel Regno Unito e ulteriori restrizioni sono già state decise. Come se la sedia vuota accanto a lei, quella occupata per quasi 75 anni da suo marito Filippo di Edimburgo, scomparso il 9 aprile scorso, non bastasse già a rattristarla.

Il Covid ha cambiato le vite ed i programmi. Anche quelli natalizi. In ossequio alle norme anti – Covid, Elisabetta II aveva già rinunciato al tradizionale Natale a Sandringham, dove avrebbe dovuto accogliere circa cinquanta parenti, nella giornata del 24 dicembre. A quanto pare, però, le rinunce non sono terminate, perché il Coronavirus è sempre più minaccioso e sempre più vicino alla Famiglia Reale. Quanto vicino?

Sarà un Natale triste per la Regina Elisabetta

Il Regno Unito è nuovamente sotto scacco al virus, che si sta avvicinando a grandi passi anche dalle parti di Windsor e le ultime notizie che provengono dall’Inghilterra non sono buone. Infatti la principessa Anna, figlia della Regina Elisabetta II, è in quarantena dopo che il marito, Sir Tim Laurence, è risultato positivo al Covid – 19.

I festeggiamenti al Castello di Windsor vedranno quindi la forzata assenza di Anna e del suo consorte. “La Regina è molto rattristata dal fatto che la figlia non potrà partecipare ai festeggiamenti“, ha rivelato la royal watcher Angela Levin, così come riportato da FQ Magazine. Anna è l’unica figlia femmina della Regina Elisabetta, secondogenita della sovrana, nata nel 1950.

Attualmente la coppia formata da Anna del Regno Unito e da suo marito Sir Tim Laurence si trova in isolamento nella loro tenuta di campagna a Gatcombe Park, nel Gloucestershire. Ma chi sono i familiari più stretti della Regina Elisabetta che saranno presenti al pranzo di Natale?

Chi ci sarà e chi è in forse

Purtroppo nel pieno di una pandemia, gli aggiornamenti sono pressoché continui, per cui anche sui nomi di coloro che presenzieranno al pranzo di Natale, nel Castello di Windsor, occorre prestare la massima prudenza. Come riportato da FQ Magazine, al momento la lista degli invitati prevederebbe: Carlo e Camilla, le nipoti Eugenia e Beatrice di York insieme al padre Andrea, mentre non è ancora certa la presenza di William e Kate con i loro figli.

LEGGI ANCHE —> Regina Elisabetta in una valle di lacrime | Altro lutto a Corte

LEGGI ANCHE —> La Regina Elisabetta soffre di cinetosi: malattia che colpisce tanti

Una valutazione oggettiva della situazione ha portato Elisabetta II a diminuire drasticamente il numero degli invitati per ridurre al minimo i rischi di contagio. Nel 2021 l’anziana sovrana è stata fermata più volte dai suoi medici di fiducia a causa di vari problemi di salute. Inutile correre rischi per lei e per i suoi cari. Per Elisabetta II un altro Natale segnato dalla pandemia e, con in più, quella sedia vuota accanto a lei.

Regina-Elisabetta-II-isolamento-Altranotizia (1)

Impostazioni privacy