Eva Grimaldi, il pesante retroscena: “cercavo di stordirmi piano piano e…”

Eva Grimaldi è uno degli ultimi volti vip entrati nella casa del Grande Fratello. Una carriera intensa tra televisione, cinema, teatro ed una vita sentimentale ricca di emozioni e di momenti, più felici e più tristi, fino alla pesante confessione.

Eva-Grimaldi-retroscena-Altranotizia
Eva-Grimaldi-Altranotizia

Lei è uno degli ultimi arrivi nella casa del Grande Fratello Vip 6. Milva Perinoni, in arte Eva Grimaldi, è nata a Nogarole Rocca, in Veneto, nel 1961. Il suo papà ha un distributore di benzina dove lei ha iniziato a lavorare come benzinaia. La giovanissima Eva prova, però, ad inseguire il suo sogno di entrare a far parte del mondo dello spettacolo e la sua prima, importante esperienza la vede far parte del ricchissimo cast del programma Drive In, dove ricopre il ruolo della guardarobiera.

Lo show ha rappresentato soltanto una brevissima parentesi che comunque le ha permesso di farsi conoscere. Ecco arrivare infatti la chiamata che non ti aspetti. Il grande Federico Fellini la sceglie per il suo film Intervista, datato 1986. Per la Grimaldi non è che il principio della sua carriera cinematografica, che prosegue attraverso il grande cinema di autore, con Dino Risi ed il suo Tolgo il disturbo. La carriera artistica è ormai avviata e tutti i ruoli interpretati negli anni non lasciano dubbi. Ma Eva Grimaldi in tutti questi anni non ha dimenticato l’amore, ha vissuto diverse storie e molto importanti. Tra cui una, quella con l’ex marito, l’ha portata anche ad una durissima confessione. Cosa ha detto l’attrice veneta?

Eva Grimaldi e il pesante retroscena

La vita sentimentale di Eva Grimaldi è proseguita sempre parallela a quella artistica, tanto che la sua presenza sui giornali ha riguardato sia il suo ruolo di attrice quanto le sue relazioni amorose. Da Lele Mora a Vittorio Sgarbi, fino ad arrivare a Gabriel Garko, la cui relazione è durata otto anni, anche se in seguito si è venuti a conoscenza che la loro storia non sia stata mai una ‘vera unione’.

Nella vita privata di Eva Grimaldi vi è stato poi anche un matrimonio con l’imprenditore veronese Fabrizio Ambroso, sposato nel 2006. I due si sono separati nel 2010 ed hanno divorziato nel 2013. Sono passati diversi anni da quella separazione, ma l’attrice veneta è tornata recentemente a parlare di quella relazione e lo ha fatto in un’intervista al settimanale Di Più.

Ha ricordato il dolore che le ha provocato quel divorzio che l’ha portata poco alla volta a ‘trovare rifugio’ nell’alcol: “Bevevo troppo. Prima, qualche bicchiere, poi, la sera a cena, senza accorgermene mi consolavo con una bottiglia intera di vino. Cercavo di stordirmi e, piano piano, ho iniziato a bere anche il whisky. Ma poi qualcosa è cambiato…

E’ arrivata lei..

Nel 2017 Eva Grimaldi ha partecipato al reality L’Isola dei Famosi e a Vanity Fair ha dichiarato: “Sulle spiagge di Cayos Cochinos ho riabbracciato Milva, non più prigioniera degli anni Ottanta“. Arriva il suo coming out. Arriva Imma Battaglia, politica ed attivista dei diritti LGBT. Le due donne si sono unite in matrimonio il 19 maggio 2019 dopo 8 anni, 5 mesi, 180 giorni e notti, come hanno scritto sui biglietti da consegnare ai loro invitati.

LEGGI ANCHE —> Gabriele Rossi butta nel dimenticatoio Garko: il fidanzato è famosissimo

LEGGI ANCHE —> Gabriel Garko esce finalmente allo scoperto: lui è bellissimo ma il fidanzato è divino

Dopo la fine del matrimonio e il dolore per questo, Eva ha finalmente trovato il vero amore con Imma Battaglia. “Sei la persona che ho scelto, sei mia moglie“, le ha sussurrato l’attrice poco prima del fatidico SI.

imma-battaglia-eva-grimaldi-insieme-Altranotizia

Impostazioni privacy