Claudio Amendola col cuore in mano sulla moglie: “ha una malattia non…”

Claudio Amendola e quell’intervista. Quel voler tirare fuori il dolore accumulato nell’arco di un lungo periodo. Parlare di sua moglie e del dolore fisico che lei ha provato a causa della sua malattia. Cosa ha detto l’attore?

Claudio Amendola e Francesca Neri malattia-Altranotizia
Claudio Amendola e Francesca Neri-Altranotizia

Quotidianamente la televisione ci offre una miriade di interviste a personaggi più o meno famosi del mondo dello spettacolo. Quasi sempre questi incontri avvengono in concomitanza di uscite di film, fiction televisive o libri che vedono protagonisti i soggetti intervistati. Sono quasi dei lunghi spot che rimandano poi ad un prodotto ben preciso. Ma l’intervista rilasciata da Claudio Amendola qualche tempo fa a Verissimo è stata diversa.

Un’intervista dove a cuore aperto ha parlato della moglie e della malattia di cui soffre. Cosa ha raccontato l’attore romano?

Claudio Amendola, col cuore in mano sulla moglie

Nel salotto di Silvia Toffanin, Claudio Amendola si è aperto e ha raccontato la storia della malattia di sua moglie, Francesca Neri, della sua sofferenza nel combatterla quotidianamente da quando si è manifestata per la prima volta, nel 2015. Una malattia che ha completamente stravolto la vita dell’intera famiglia, compreso quella del loro figlio Rocco.

Non ha una malattia chiara ma ha una difficoltà nel vivere le sue giornate. Ha un dolore fisico enorme“. Il racconto dell’attore non ha mancato di emozionare, perché nelle sue parole vi è tutto l’amore nei confronti della donna che è accanto a lui da venticinque anni. Quella stessa donna che gli è stata sempre vicino quando era lui a non stare bene, a causa di un infarto che lo ha colpito durante le riprese di Nero a metà. Ma adesso come sta Francesca Neri?

Convivere con la malattia

Poco tempo dopo è stata la stessa Francesca Neri a parlare del suo male. E’ stata lei stessa a comunicare il nome della sua malattia cronica, la cistite interstiziale. Nella sua intervista a Domenica In ha confessato a Mara Venier che il coraggio: “ce l’ho avuto a vivere quello che ho vissuto” e che poi ha riportato esattamente nel suo libro Come carne viva.

LEGGI ANCHE —> Francesca Neri gela Mara Venier sulla sua malattia: “non posso più guarire”

LEGGI ANCHE —> Jovanotti e la terribile malattia della figlia | Oggi Teresa è uno splendore 

In quel libro ha voluto raccontare la sua esperienza e renderla pubblica anche, e soprattutto, per tutte quelle donne che vivono la sua sua stessa malattia nel buio più assoluto dell’anonimato. Da quella malattia non si guarisce, ma Francesca Neri ha imparato a conviverci, provando a soffrire il meno possibile. E quando tante donne le scrivono che: “È incredibile che tu sia come noi, che anche tu metta a disposizione la tua sofferenza ci fa sentire meno sole“.

Claudio Amendola e Francesca Neri malattia-Altranotizia

Impostazioni privacy