Elisabetta Canalis, il motivo per cui ha lasciato l’Italia: “ho iniziato a soffrire…”

Elisabetta Canalis e quel volto legato indissolubilmente a Striscia la notizia che le ha regalato un’incredibile notorietà. Da allora sono passati oltre vent’anni, ha lasciato l’Italia e ne ha spiegato i veri motivi. Quali? 

Elisabetta Canalis confessione-Altranotizia
Elisabetta Canalis-Altranotizia

Ogniqualvolta si cita Elisabetta Canalis ritornano alla mente gli stacchetti musicali di Striscia la notizia dove lei e la sua amica (ex amica) Maddalena Corvaglia ballavano sul tavolo dei due conduttori, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che le osservavano estasiati. Sono passati oltre vent’anni da allora e l’ex velina di Sassari ha oggi 43 anni ed è diventata, nel frattempo, anche moglie e madre.

Ma non c’è niente da fare, anche nel mondo dello spettacolo, così vorticoso, che brucia tutto in solo istante, esiste una sorta di imprinting che fissa nella memoria degli spettatori un’immagine fissa e che non si cancellerà più. Quella di Elisabetta Canalis è legata indissolubilmente a quel ruolo in quel programma. Anche se nel corso degli anni ha ricoperto altri ruoli come attrice e conduttrice, ha presentato e condotto diversi programmi, tra cui di recente Vite da copertina su Tv8. Ma perché ha deciso di lasciare il nostro paese?

Elisabetta Canalis e la decisione di lasciare l’Italia

In un’intervista rilasciata qualche mese fa al Corriere della Sera, la showgirl sarda ha ripercorso la sua vita e la sua carriera, partendo proprio da quell’esperienza incredibile che è stata per lei Striscia la notizia: “Mi arrivavano tante proposte, una dopo l’altra. Un’ondata di occasioni appena ho messo piede fuori da Striscia“. Ma è arrivato tutto subito e tutto in fretta, che non ha potuto, forse, nemmeno godersi completamente quel successo.

In quel periodo tutti l’hanno cercata perché volevano sapere tutto di lei, della sua vita privata. Quel gossip che in tanti cercano continuamente come facile strumento per mostrarsi al pubblico alla fine per lei era diventato una persecuzione: “All’inizio anche il gossip serve, ma fatto così a me ha dato molta ansia. È stato tra i motivi per cui mi sono trasferita all’estero: bello il calderone della notorietà, ma poi ho iniziato a soffrire questo lato”. Oggi cosa fa la Canalis?

Il ritorno in televisione

A settembre è ritornata in Italia ed in televisione nel ruolo di conduttrice. In questi anni ha visto tante sue amiche e colleghe che dopo aver iniziato la carriera con un ruolo simile al suo, sono diventate poi conduttrici di programmi importanti, come Silvia Toffanin, ad esempio: “La conosco da quando ero velina e letterina lei: è veramente brava, ci mette il cuore. È bello pensare che siamo partite tutte insieme“.

LEGGI ANCHE —> Elisabetta Canalis spiffera dopo anni una bizzarra abitudine di Clooney: “Amava fare..”

LEGGI ANCHE —> Elisabetta Canalis vive come una vera diva di Hollywood: la casa è da veri ricchi

A settembre, come detto, Elisabetta Canalis ha condotto Vite da copertina su Tv8, dove si parlava di spettacolo e gossip. E come prossimi progetti cosa ha in cantiere?

Vite da copertina-Elisabetta-Canalis-conduzione-Altranotizia

Impostazioni privacy