Gemma Galgani e il suo Natale: “la solitudine è la sensazione più triste”

Gemma Galgani ha raccontato come ha trascorso le sue festività natalizie. Ecco le sue parole.

Gemma-Galgani-Natale-Altranotizia
Gemma Galgani-Altranotizia

Uomini e Donne, al momento, è in pausa natalizia ed è previsto ritorni dal 10 gennaio, secondo Anticipazioni Tv. Tante storie in sospeso e, nonostante questo, non mancano notizie in merito ai suoi protagonisti, dame e cavalieri, sia del Trono Over che quello classico.

Fra questi, la dama più chiacchierata, Gemma Galgani, ha reso noto come ha trascorso le sue festività natalizie. Parole meste nonché tristezza e malinconia hanno preso il sopravvento. Cosa le è accaduto?

Gemma Galgani, il suo Natale più triste
Non per tutti il Natale rappresenta la festa più gioiosa dell’anno. Chi lo associa a brutti ricordi dell’infanzia e chi, invece, lo vede, più semplicemente, come un momento malinconico anche perché, temporalmente, è ravvicinato alla fine dell’anno, frangente in cui si tirano le somme e si fanno bilanci, non per tutti positivi.

Così potrebbe essere anche per Gemma che non si è sentita pronta ad accogliere emozioni e sensazioni nuove, timorosa di ciò le aspetta in futuro e, probabilmente, legato al suo destino nel dating show di Maria De Filippi. Infatti, trattasi di ‘Christmas Blues‘ o malinconia natalizia, derivante dalla fine e da un nuovo inizio carico di aspettative, con la paura che esse non vengano soddisfatte, generando un notevole disagio.

Tra l’altro è il periodo dell’anno in cui si riflette maggiormente sulla propria vita e così ha fatto anche Gemma Galgani, esprimendo il suo pensiero, esistenziale e profondo, raccontando di sé e del suo Natale. Ecco qual è la sua considerazione, così intensa e introspettiva.

“la solitudine è la sensazione più triste”

Gemma, attraverso il canale Instagram, ha posto una riflessione generale sul 2021, definendolo “un anno difficile per tutti noi“. Inoltre, ha aggiunto: “E poi arriva Natale dove per alcuni il Natale è tra le sensazioni più tristi “, citando le persone lavoratrici, chi ha perso i propri cari e gli anziani. Concludendo, “chi ha la possibilità di trascorrerlo in famiglia ha un prezioso tesoro“.

LEGGI ANCHE —> Gemma Galgani e il dolore celato per anni: non poteva fare altrimenti

LEGGI ANCHE —> Gemma Galgani, avete mai dato una sbiricata alla sua casa? | E’ strabiliante! FOTO

Ed è proprio vero. Più che mai in queste giornate di Festa, un pensiero va sempre a chi, genericamente, non è animato da questo grande sentimento di gioia tale da voler festeggiare e celebrare così la ricorrenza, molto spesso per motivi intimi e personali. Per cui, Gemma Galgani ha pensato di donare loro un po’ del suo calore umano e ‘familiare’, al fine di non farli sentire soli. E noi ci uniamo a questo suo gesto delicato e generoso, augurando a tutti un Nuovo Anno più sereno e luminoso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gemma Galgani (@gemma.galgani)

Impostazioni privacy