Amadeus sarà impazzito di gioia: che colpaccio!

Amadeus continua a raccogliere successi. Ed anche alla fine dell’anno ha ‘vinto’: per che cosa è impazzito di gioia?

Amadeus-gioia-Altranotizia
Amadeus-Altranotizia

3,2,1…Buon 2022! Amadeus o Federica Panicucci? Anche in televisione l’ultimo dell’anno ha ormai una sua tradizione. Quello di viverlo tenendo il televisore acceso e seguendo personaggi che, tra fette di zampone ed un piatto di lenticchie, regalano ai telespettatori momenti di spettacolo in attesa della fatidica mezzanotte e lo scoccare del nuovo anno.

E se per tutti quello dell’ultimo dell’anno è un appuntamento di divertimento e di condivisione, un altro compagno di viaggio in attesa del nuovo anno, per Rai e Mediaset è un appuntamento che chiude il vecchio anno e apre immediatamente quello nuovo sempre nel segno di una sfida infinita. Anche quest’anno le due corazzate della nostra televisione si sono affrontate l’un contro l’altra. Chi ha vinto la sfida dell’ultimo dell’anno?

Amadeus contro Federica Panicucci

Per lo spettacolo di fine anno Rai e Mediaset hanno messo in campo il meglio a loro disposizione. In Rai hanno scelto di puntare su Amadeus, per presentare l’ormai tradizionale spettacolo intitolato L’Anno che verrà, trasmesso sulla rete ammiraglia, Rai 1, mentre Mediaset ha puntato forte su un volto che ormai da trent’anni la rappresenta nel migliore dei modi, ovvero Federica Panicucci ed il suo Capodanno in Musica, andato in onda su Canale 5.

Ed anche nella serata dedicata al divertimento, dove si cerca di dimenticare gli eventi negativi dell’anno che sta per finire ed augurarci il meglio per quello che sta per iniziare, si gioca la gara più importante, quella che decide chi alla fine ha fatto il ‘botto’ di ascolti. L’Anno che verrà, su Rai 1, ha totalizzato una media di circa 6,5 milioni di spettatori pari ad uno share del 33,30%. Capodanno in musica, su Canale 5, invece, gli ascolti hanno raggiunto i 3 milioni di spettatori pari ad uno share del 16,70%. Una netta vittoria della Rai, ma…

Ha vinto la Rai, ma brava la Panicucci

La vittoria della Rai con il suo L’Anno che verrà è indiscutibile. La presenza di Amadeus è sempre garanzia di successo, ma anche la partecipazione di personaggi come Orietta Berti, Cristiano Malgioglio, Loredana Bertè e Alba Parietti ha contribuito al successo finale.

LEGGI ANCHE —> Bel colpo per Amadeus: a lui non ha saputo rinunciare

LEGGI ANCHE —> Sanremo, brutto risveglio per Amadeus: fioccano le prime (velenose) critiche

A casa Mediaset, comunque, il progetto di Capodanno in musica, affidato al volto di Federica Panicucci, non suona affatto deludente, poiché ha riscosso un ascolto molto più ampio rispetto a quello dell’anno scorso, quando il gruppo di Cologno Monzese aveva trasmesso, nell’ultimo giorno dell’anno, la serata speciale del Grande Fratello Vip 5, che aveva totalizzato una media del 12%.

federica-panicucci-sconfitta-Altranotizia

Impostazioni privacy