Home Spettacolo Charlène di Monaco, l’ultima bastonata nonostante la malattia | Tristezza infinita

Charlène di Monaco, l’ultima bastonata nonostante la malattia | Tristezza infinita

1612
0

Charlène di Monaco ed un 2021 che, finalmente per lei, è terminato. Ma, prima di andarsene, l’Annus horribilis della principessa di Monaco le ha riservato un’altra, brutta notizia. Di cosa si tratta?

Charlene-di Monaco-bastonata-Altranotizia
Charlène-di Monaco-Altranotizia

Se l’anno 2021 fosse stato un oggetto materiale come una sedia o un comodino, Charlène di Monaco molto probabilmente lo avrebbe scaraventato fuori dalla finestra come si è soliti fare l’ultimo giorno dell’anno con i vecchi mobili. Quello appena concluso è stato davvero il suo ‘annus horribilis’, in cui ha potuto provare sulla sua pelle tutte le diverse sfumature del dolore, da quello fisico a quello, non meno penoso, di natura psicologica.

Un anno che era iniziato sotto i migliori auspici con quel viaggio che l’aveva riportata nel suo paese natale, il Sudafrica. Poi una serie interminabile di eventi negativi, dall’infezione che ha colpito il naso, la gola e le orecchie ai diversi interventi chirurgici in seguito ai quali, per mesi, non ha potuto assumere cibi solidi. A seguire l’impossibilità di ritornare nel Principato, da suo marito, il principe Alberto, dai suoi due gemelli, Jacques e Gabriella e con tutte le voci che continuavano a circolare in riferimento ad una presunta crisi matrimoniale.

E proprio mentre la principessa si trovava nella clinica in Svizzera per tentare di ritrovare le forze perdute in questo terribile anno, un’altra brutta notizia, proveniente dal suo Sudafrica, l’ha raggiunta. Di quale notizia si tratta?

Charlène di Monaco e la triste notizia

Il Sudafrica è la sua terra. Lì c’è la sua storia e quella della sua famiglia. Grazie al suo talento, alla sua forza ed alla sua determinazione Charlène Wittstock, oggi in Grimaldi, è diventata una stella mondiale del nuoto ed un personaggio popolarissimo nel suo paese. Questo le ha consentito di conoscere tante grandi personalità, di frequentarle e di condividere con loro progetti importanti. Il 26 dicembre un suo caro amico è scomparso.

Desmond Tutu, arcivescovo anglicano e attivista sudafricano, forte e fiero oppositore dell’apartheid, premio Nobel per la pace nel 1984, è stato un personaggio di enorme valenza simbolica nel suo paese. La sua scomparsa è stato l’ultimo dolore che l’anno appena trascorso ha voluto infliggere alla principessa di Monaco. Lei, dalla sua clinica, lo ha voluto ricordare con un post carico di affetto. Cosa ha scritto la principessa in ricordo dell’arcivescovo?

Le sue parole ed una bellissima fotografia

Nel post pubblicato sul profilo Instagram della principessa campeggia una splendida immagine che raffigura Charlène di Monaco accanto all’arcivescovo Desmond Tutu. E’ il suo personale congedo da un personaggio che ha avuto la fortuna di conoscere e che è già da tempo nella storia del suo amato paese.

LEGGI ANCHE —> Alberto di Monaco, il figlio è diventato un vero schianto! Guardare per credere

LEGGI ANCHE —> Charlène di Monaco non l’avrebbe mai voluto: figli completamente soli

E questo sentimento di riconoscenza, unito ad un profondo rimpianto, si ritrova nelle sue toccanti parole: “Mio caro amico, ci mancherai“, scrive la principessa Charlène. “So che ora sei accanto ai nostri padri. Avrò sempre bei ricordi di noi. E la tua risata rimarrà per sempre nel mio cuore. Riposa in pace“.

Principessa-Charlène-Desmond-Tutu-dolore-Altranotizia (1)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here