Eros Ramazzotti, il triste messaggio commuove il web: “mi manchi”

Eros Ramazzotti è un’artista che ha attraversato gli ultimi quattro decenni della canzone d’autore italiana. Oggi un suo commovente messaggio ricorda un amico scomparso qualche anno fa. Di chi si tratta?

Eros-Ramazzotti-triste-Altranotizia
Eros-Ramazzotti-Altranotizia

Quel ragazzoNato ai bordi di periferia’ di strada ne ha fatta, e tanta, partendo da quella periferia romana che ha citato in Adesso Tu, uno dei suoi primi e più grandi successi. Eros Ramazzotti è una stella di prima grandezza nell’universo musicale italiano. A 58 anni ha alle spalle una carriera ultratrentennale, che gli hanno regalato una notorietà che va ben oltre i confini nazionali.

Tanti anni di carriera, tanti successi e una stima, guadagnata sul campo, profonda e sincera da parte di tanti colleghi, italiani e stranieri, che nel corso degli anni hanno collaborato con l’artista romano. Qualche nome? Tina Turner, Cher, Anastacia, Joe Cocker, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli. Oggi il cantautore romano ha pubblicato sui social un commovente messaggio dove ricorda un amico scomparso qualche anno fa. Chi questo suo amico fraterno?

Eros Ramazzotti e quel 4 gennaio 2015

Vi sono date, che riguardano in maniera particolare gli artisti, che non si dimenticano. La loro è una categoria speciale. Rispetto alla stragrande maggioranza dei comuni mortali, hanno la loro arte come continuo ed eterno promemoria per tutti. Ma alcune perdite fanno particolarmente male, perché avvenute quando l’artista era ancora in un’età in cui poteva offrire tanto, umanamente ed artisticamente.

Per tutti gli amanti della musica il 4 gennaio è una ricorrenza tristissimo. A Roma, all’Ospedale Sant’Eugenio, il 4 gennaio 2015, si spegneva la vita e la voce di Pino Daniele. Al grande artista napoletano ed al caro amico, Eros Ramazzotti ha dedicato un commovente messaggio.

Poche parole, ma che dicono tutto: “Ciao fratello, non ti dimentico! Mi manchi“. Ad accompagnare il pensiero del cantautore romano, una bellissima foto che ritrae i due artisti duettare in un concerto dal vivo. Un pensiero, quello di Eros, che ha emozionato il web.

Manca ad Eros, manca a tutti

A volte bastano davvero un numero esiguo di parole per esprimere un sentimento fortissimo. Quel ‘MI MANCHI’ di Eros Ramazzotti è davvero un grido di dolore unanime che si alza a tutte le latitudini, perché se è vero che Pino Daniele era ‘La Voce’ di Napoli, è anche vero che era un artista senza confini.

LEGGI ANCHE —> Eros Ramazzotti, perché è finita con Marica Pellegrinelli: finalmente l’amara verità

LEGGI ANCHE —> Eros Ramazzotti e Michelle, impossibile dimenticare la loro villa: l’avevate mai vista?

Qualora occorresse un’ulteriore conferma, basta osservare le miriadi di cuoricini rossi che hanno tempestato il messaggio di Eros Ramazzotti. I suoi ammiratori ma anche, e soprattutto, i fan di Pino Daniele, definito da tanti, semplicemente, indimenticabile.

Eros-Ramazzotti-Pino-Daniele-ricordo-Altranotizia

Impostazioni privacy