Stefano De Martino spiazza su Sanremo: “sì rifiuterei”

Stefano De Martino è già andato in onda due volte con il suo Bar Stella. Risultati assolutamente soddisfacenti dal punto di vista degli ascolti e della critica. Intanto ha un pensiero preciso sul Festival di Sanremo. Quale?

Stefano-De-Martino-spiazza-Altranotizia
Stefano-De-Martino-Altranotizia

La prima puntata è andata in onda nel 2021, la seconda nel 2022. Gli otto giorni magici di Bar Stella, il programma fortemente voluto, scritto e condotto da Stefano De Martino, stanno già portando i primo frutti. Responsi auditel sicuramente soddisfacenti e l’impressione che il progetto del conduttore si stia realizzando così come da lui desiderato.

Stefano De Martino è giovane, ma conosce bene la televisione. Ha conosciuto ed amato la bella televisione, quella ben costruita, anche se apparentemente leggera. E’ cresciuto nel mito televisivo di Renzo Arbore, dove intelligenza, creatività ed improvvisazione hanno sempre viaggiato insieme intrecciandosi in maniera spesso geniale. Il suo Bar Stella, l’ex ballerino lo vuole così, semplice, genuino, senza superlativi. E sul Festival di Sanremo, che vedrà la luce tra qualche settimana, dice che…

Stefano De Martino spiazza su Sanremo: “sì rifiuterei

Quando Stefano De Martino parla della televisione di oggi, sottolinea l’uso illimitato di superlativi. Tutto è super, dalle trasmissioni ai loro conduttori, dagli ospiti selezionati ai giudizi di pubblico e critica. Lui rivendica, con il suo Bar Stella, il ritorno alla vera normalità.

In un’intervista rilasciata a Fanpage ha dichiarato: “Nessuno si pone il problema di fare una cosa banale, normale. Volevamo fare questo, una sorta di melatonina televisiva che metta di buon umore senza essere impegnativa“. E’ il suo pensiero sulla buona televisione, quella che fidelizza i telespettatori, i quali sanno che, ad una certa ora, andrà in onda una determinata trasmissione ed organizzano la loro giornata in base alla programmazione televisiva.

Intanto ha le idee chiare anche riguardo il Festival di Sanremo e ad un’eventuale sua conduzione della kermesse canora. Cosa ha detto in proposito il conduttore?

Ma solo per..

Il 1 febbraio partirà la 72esima edizione del Festival di Sanremo, condotto per il terzo anno consecutivo da Amadeus. Tutti i conduttori di programmi televisivi sognano, una volta nella vita, di salire sul palco del Teatro Ariston ed avere tra le mani quella magica cartellina dove sono elencati i cantanti in gara con i titoli delle canzoni. L’idea di De Martino a tal proposito è chiara e sorprendente.

LEGGI ANCHE —> Stefano De Martino, la triste rivelazione dopo anni: impossibile conviverci

LEGGI ANCHE —> Stefano De Martino, finalmente la bellissima notizia: “sono felice e…”

Questo il suo sincero pensiero: “Ora come ora sì, rifiuterei, perché per come la vivo io Sanremo deve essere il coronamento di una carriera“. Ma Sanremo adesso è assai distante dalla mente del conduttore. Per lui ora c’è soltanto Bar Stella, con il suo carico di storia familiare e di idee che riguardano la televisione. Quella bella. Chissà un giorno, magari lo vedremo sul palco dell’Ariston: noi glielo auguriamo perché se lo merita tutto!

stefano-de-martino1-bar-Altranotizia

Impostazioni privacy